Sabato 20 Aprile 2024

Yoga Tibetano innovativo con Paolo Ciro D’Apolito delle ACLI

0 0

Le  ACLI di Manfredonia continuano a proporre delle innovazioni con l’insegnante Paolo Ciro D’Apolito  nell’ambito dello Yoga.

Vengono presentate diverse tecniche inedite in Italia di Yoga Tibetano che provengono dai monti  dell’Himalaya. Sono esercizi conosciuti come: I cinque tibetani; I cinque riti di ringiovanimento; Antichi  segreti della fonte della giovinezza.

Queste tecniche sono state migliorate per renderle più efficaci e dare la possibilità di poterle praticare anche a chi non ha mai avute esperienze sportive, più semplici da eseguire pur mantenendo un’enorme potenza energetica. Alcuni benefici riscontrati sono: energia generale maggiore; aumento dello stimolo sessuale; perdita di peso; rigenerazione dei capelli.

Lo Yoga Tibetano rientra nelle tecniche di purificazione indiretta e di generazione di energia presentate grazie al contributo di Master Stephen Co, che è uno dei 4 Pranic Healer al mondo (allievo dello scienziato Grandmaster Choa Kok Sui).  Il dott. Eric B. Robins, M.D. (urologo e chirurgo) afferma: “gli esercizi di yoga tibetano modificati sono notevoli non solo per la capacità di generare energia ma anche perché possono essere praticati anche da coloro che hanno dei problemi fisici. Li ho mostrati a numerosi pazienti che si sentivano affaticati per il dolore alle articolazioni, artrite, problemi di peso o mancanza di flessibilità e forza. Quasi tutti sono  in grado di eseguire gli esercizi di yoga tibetano e ne sentono i benefici energetici molto velocemente.”

Grazie a  questi accorgimenti chiunque può praticare lo Yoga che viene presentato in un Weekend (Sabato pomeriggio e Domenica) ad allievi di tutte le età ed in giorni ed orari comodi anche per gli studenti e lavoratori.

Ci sono corsi tutto l’anno con il rilascio di un Attestato di Partecipazione e agevolazioni in base all’ISEE. Per iscrizioni al prossimo corso che si terrà il  14 e 15 Marzo, rivolgersi al 328/2496072 o guidalbenessere@gmail.com .

L’insegnante di Yoga

Paolo Ciro D’Apolito

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com