Venerdì 26 Aprile 2024

Vertenza Sangalli, nessuna novità da tavolo al MiSe. Fuori la protesta (Foto)

0 0

Altra ripresa, nella mattinata di oggi, del tavolo aperto al Ministero delle infrastrutture e sviluppo economico per risolvere la vertenza Sangalli. Alla riunione, con la Regione Puglia, i Comuni di Monte Sant’Angelo, Manfredonia, Mattinata e Porto Nogaro, i sindacati,  il dott. Castano in rappresentanza del governo ed uno dei due commissari nominati dal Tribunale di Treviso, il dott. Ambrosini, a sorpresa vi è stata la presenza del patron Giorgio Sangalli. Assente ‘per impegni istituzionali’ la rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia. Una folta delegazione della Sangalli vetro di Manfredonia ha invece tenuto una protesta per le strade di Roma.

Dal profilo Facebook del sindaco Angelo Riccardi gli aggiornamenti dal tavolo istituzionale di giornata.

Il Commissario Prof. Ambrosini: volontà di gestione unitaria della crisi aziendale, soluzione difficile, ma utile rapporto sinergico per trovare via di uscita“, ha scritto il sindaco, proseguendo con la posizione del sindacato “nessuna divisione delle linee produttive, nessun fitto di azienda a imprenditori improvvisati, unità del sito produttivo, necessità di mettere in sicurezza i lavoratori, crediti pregressi e cassa integrazione”. 

La conclusione affidata al dott. Castano, con l’invito all’azienda “a pagare i compensi pregressi e a procedere all’istanza di C.I.G. per mettere in sicurezza i lavoratori,  e “l’impegno con la Regione Puglia, di affidare incarico specifico per ricerca investitore per il sito produttivo di Manfredonia”.

Aggiornamento previsto tra 10-15 giorni.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com