Venerdì 26 Aprile 2024

La Volley Somacis Manfredonia lascia a mani vuote anche il Corato

0 0

Bellissima partita quella andata in scena al Paladante sabato pomeriggio, dove la Volley Somacis Manfredonia, dopo quasi due ore di battaglia, regola la Polis Corato senza concedere neanche un set alle avversarie.

 La compagine barese si è presentata a Manfredonia con intenti bellicosi, preannunciati d’altronde alla vigilia nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa locale, pensando forse di intimorire la squadra sipontina; purtroppo per le coratine nulla di tutto ciò si è avverato, per cui sono rientrate in terra barese con un bottino di tre set sul groppone.

Nei primi due set, c’è stato grande equilibrio fino a un certo punto, poi la maggiore classe delle padrone di casa è uscita alla distanza, e nei punti decisivi non c’è stato praticamente scampo per la Polis Corato (25-22, 25-20).

Il terzo set è stato quello più combattuto, dove le coratine hanno raggiunto il massimo vantaggio (19-13 e 20-14), con la Caterino in particolare che, dall’alto della sua esperienza, maturata in categorie superiori, creava numerosi problemi alla ricezione delle padrone di casa.

Ma proprio quando le cose sembravano andare verso l’epilogo meno auspicato, il sestetto sipontino riusciva miracolosamente a raddrizzare la situazione e a portare a casa anche il terzo set (29-27), lasciando di stucco le avversarie, forse fin troppo convinte di riaprire la partita.

Proprio in questi frangenti si è vista la mano di coach Delli Carri, abile stratega e grande motivatore, che con alcuni time-out del tutto opportuni, ha saputo dare una sterzata alle giocatrici.

Sul presupposto che tutte le giocatrici in campo sono state bravissime, una menzione particolare va fatta per il centrale Giusy Scarale, a dir poco monumentale, bravissima a fare punti spettacolari, in schiacciata e a muro, nei momenti decisivi del mach.

Da ricordare che prima dell’inizio della partita, coach Fabio Delli Carri è stato premiato per il raggiungimento delle 1500 panchine qui a Manfredonia.

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com