Domenica 28 Aprile 2024

Fatturazione elettronica per i fornitori delle P.A. Lunedì 9 marzo incontro informativo per le aziende in Camera di Commercio

0 0

Dal 31 marzo prossimo scatta l’obbligo di fatturazione elettronica per le imprese che forniscono beni e servizi alle Pubbliche Amministrazioni.
Si tratta di un obbligo di legge che cambierà radicalmente – e in meglio – i rapporti tra PA e fornitori, consentendo al sistema Paese di crescere in consapevolezza e controllo della spesa pubblica e alle piccole e medie imprese di scoprire l’efficienza del digitale, la semplicità della procedura e di risparmiare una cifra media annua che l’Agenzia per l’Italia Digitale stima in circa 500 euro.

Per presentare agli operatori economici questa innovazione, i Digital Champions (volontari che in tutti i territori si dedicano a promuovere eventi di alfabetizzazione digitale) e i responsabili del servizio di fatturazione elettronica della Camera di Commercio incontreranno lunedì 9 marzo, presso la sala Azzurra, le aziende del territorio. L’incontro sarà anche l’occasione per far conoscere meglio il servizio di fatturazione elettronica espressamente dedicato alle piccole e medie imprese iscritte alle Camere di Commercio che abbiano rapporti di fornitura con le Pubbliche Amministrazioni.

L’evento informativo, che si svolge contemporaneamente nella maggior parte delle strutture camerali italiane, avrà inizio alle ore 10,30.

Per il presidente della CCIAA di Foggia, Fabio Porreca: “l’incontro di lunedì è un esempio concreto della funzione fondamentale di raccordo, supporto e stimolo per il sistema d’impresa nel processo d’innovazione, che gli Ente Camerali svolgono sui territori.”

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com