Venerdì 29 Marzo 2024

La ASL FG e l’associazione NOOS inaugurano il centro diurno “La Casa di Antonio e Margherita”

0 0

Sarà inaugurato a Foggia, il prossimo mercoledì 11 marzo 2015 alle ore 10.00 in via Leone XIII n. 181, il centro diurno “La Casa di Antonio e Margherita”, destinato all’accoglienza, la tutela e la riabilitazione del disagio psichico.

Il centro, il cui nome si ispira alla canzone “Ti regalerò una rosa” di Simone Cristicchi che racconta la storia d’amore tra Antonio e Margherita, soffocata dalle buie celle di un manicomio, è stato fortemente voluto dalla ASL FG, in collaborazione con l’Associazione NOOS.

“La Casa di Antonio e Margherita” è una struttura semiresidenziale aperta nelle ore diurne la cui attività è volta alla ricerca di soluzioni possibili per un percorso di piena integrazione sociale. Il Centro si propone di creare le condizioni emotive e psicologiche ideali, affinché gli utenti possano condurre una vita affettiva, familiare e sociale migliore, recuperando quelle abilità che sono andate perdute.

Il lavoro d’équipe, centrato sui bisogni della persona, si svolgerà in una cornice sociale pronta a promuovere, andando oltre il concetto di cura, percorsi individuali, prodromi di un nuovo progetto di vita. Tutto ciò attraverso il vivere quotidiano, lo stare insieme ed il frequentare i laboratori.

Molteplici le attività in programma: laboratori cine – teatrali, laboratori di attività fisica e manuale, orto-terapia, musico-terapia, informatica e lingue, gruppi di auto-mutuo aiuto.

Contatti

Centro Diurno Tel. 0881 316645

CSM Foggia – via Nedo Nadi, 18Tel. 0881 884279

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com