Venerdì 26 Aprile 2024

L'assemblea pubblica sui Comparti CA di Manfredonia (Foto&Video)

0 0

Si è tenuta ieri presso Palazzo dei Celestini l’Assemblea Pubblica sui comparti CA di Manfredonia promossa dall’Associazione Noi Manfredonia rappresentata da Salvatore Clemente, Mauro Monaco e Gesuele Rosciano. Tra le autoritá presenti: il Sindaco Angelo Riccardi; l’Assessora Antonella Varrecchia; il Vicesindaco Matteo Palumbo e l’Assessore Matteo Clemente. Per i Consorzi sono intervenuti: per il Ca4 il presidente Francesco di Trani; per il Ca2 il presidente S. Di Trani; per il Ca1 il presidente D’Onofrio Vincenzo.

Ma in particolar modo l’assemblea ha visto una sala gremita di residenti degli stessi comparti, coloro che da anni stanno vivendo disagi di ogni tipo pagando giorno per giorno molto più del valore della casa che hanno acquistato dopo tanti anni di sacrifici.

“La situazione in alcuni comparti è davvero pietosa e disastrosa – spiega Salvatore Clemente –ci sono pericoli di ogni tipo per le persone e per le cose. Per terminare le opere occorrono numerosi lavori, ma i Consorzi dichiarano di non avere i soldi. Lo strumento a disposizione del Comune era l’escussione della polizza fideiussoria al termine di un quinquennio, all’interno del quale i consorzi avrebbero dovuto realizzare tutte le opere ma ciò non è avvenuto, di conseguenza avrebbe dovuto subentrare il Comune escutendo la polizza fideiussoria. Da ciò sarebbero però sorte numerose conseguenze per questo il Comune ha indugiato in un primo momento, ma se la situazione dovesse permanere l’unica soluzione percorribile sarà di escutere la polizza. I Consorzi nel frattempo hanno cercato di trovare una soluzione alternativa attraverso un accordo con l’assicurazione fidejubente Unipol“.

L’incontro di ieri sera alla presenza di una gran fetta di cittadini che vivono all’interno dei comparti, ha segnato il termine ultimo assegnato dall’amministrazione comunale ai Consorzi per determinare i programmi in merito ma soprattutto capire se riusciranno a terminare le opere e in che modo, se sarà percorribile ed attuabile la strada dell’accordo con Unipol o se non fosse così si procederà come volontà del Sindaco ad escutere la polizza fideiussoria.

 Rossella Di Bari

 

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com