Venerdì 19 Aprile 2024

Luc, domani l'inaugurazione della nuova gestione targata "Libero"

0 0

Il Luc, Laboratorio urbano culturale di Manfredonia, inaugura la nuova gestione, sabato 28 marzo alle ore 20. Previsto un live show con la 20th Century Band. Dopo Pandemia, toccherà dunque al “Consorzio Libero” di San Severo gestire lo spazio una volta dedicato al mercato ittico.

Dal primo gennaio 2015 il nuovo gestore è il Consorzio Libero di Coop. Sociali Arl di San Severo, vincitore della gara d’appalto. Esso è stato aggiudicato con ribasso del 2,15% sull’importo posto a base di gara per l’importo totale di Euro 157.554,60 oltre IVA per la durata di sette anni.

Nel Capitolato (Del.G.C. n. 117 del 04.06.2014) per l’affidamento della gestione del LUC sono specificati gli obiettivi che il gestore dovrà rispettare rivolgendosi ai giovani e soprattutto ai NEET, cioè coloro che non studiano e non lavorano, di età compresa dai 15 ai 29 anni. Il Consorzio di San Severo opera in tutta la Capitanata nei campi socio-assistenziali ed educativi.

A Manfredonia il responsabile amministrativo è Luigi Castriotta che ha illustrato le attività che saranno implementate al LUC con l’ampio partenariato di Associazioni e Cooperative sociali del territorio. In collaborazione con la Biblioteca comunale sarà attivato il servizio interbibliotecario, mentre, al mattino ci sarà il servizio di cineteca per i diversamente abili. Verranno tra l’altro programmati corsi di musica e diversi eventi culturali.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com