Venerdì 26 Aprile 2024

Domani presentazione libro 'La Navigatrice' di Magno con Demetrio Casile

0 0

Nel salone del Circolo Unione, domani 11 Aprile alle ore 20.00, con il suono delle chitarre dei maestri Matteo Iacoviello e Antonio Talamo e con la partecipazione straordinaria del Professor Vittorio Tricarico e della Professoressa Dina Valente, lo scenografo, regista, scrittore e docente Demetrio Casile presenterà il libro inedito “La Navigatrice” dello scrittore Italo Magno. 

Il maestro Casile è titolare della Cattedra di Pittura ed Educazione Visiva presso l’Istituto delle Belle Arti di Bologna; regista e sceneggiatore cinematografico ha lavorato accanto ai registi Comencini, Squitteri, Bolognini, Tessari, Antonioni ed altri. Nel 1986 ha vinto il Premio Solinas per la Migliore Sceneggiatura del film “Un ragazzo di Calabria” diretto da Comencini. Nel 1992 ha scritto la sceneggiatura del film “Eroe per caso”, interpretato da Dustin Hoffman (vincitore di più Oscar sia come attore che come regista). Nel 1997 ha scritto e diretto il film “Tra Scilla e Cariddi”. Nel febbraio 2012 viene invitato dall’Accademia del Cinema e della Televisione di Cinecittà in Roma per tenere lezioni di regia e comunicazione. Nel 2003 ha scritto per Hollywood la sceneggiatura del film “Il faraone delle sabbie”. Infine, il “Baghdad Film Festival” lo ha inserito nella selezione ufficiale per il film “Melina”.

Programma 

Dott. Gregorio Fatone – Saluti di benvenuto;

Prof. Demetrio Casile – Presentazione del libro “La Navigatrice”;

Prof. Vittorio Tricarico e Prof.ssa Dina Valente – Lettura di brani del libro;

Prof. Italo Magno – Considerazioni e motivazioni del libro;

Interventi programmati; Dott. Pio Longo –  Presentazione del nuovo quadro simbolo del Circolo Unione, ideato e realizzato dal pittore Claudio Totaro, premiazione e conclusioni.

Dott. Pio Longo

Articolo presente in:
News
  • Meno male che c e’ il circolo unione se si aspetta il comune a fare qualcosa di interessante e veramente culturale siamo apposto. solo cemento energas e clientelismo

    antonio 11/04/2015 0:56 Rispondi
  • Ecco a cosa servivano quelle gazzose che avete comprato. Ma il comizio lo fai dopo o prima la presentazione del libro?

    Giovanna delle gazzose 11/04/2015 0:49 Rispondi
  • e mang tand…

    antonietta 10/04/2015 23:38 Rispondi
  • Appunto fai quello che sai fare: scrivi i libri che ti riesce meglio!

    yenea 10/04/2015 15:47 Rispondi
  • …che strana coincidenza… giusto in campagna elettorale doveva presentare il libro…che strana coincidenza…

    Genoveffa 10/04/2015 15:01 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com