Sabato 27 Aprile 2024

Iniziata procedura per esperti LIST, Varrecchia: "Invogliare le menti ad investire nelle proprie idee"

0 0

Iniziata la procedura per costituire una nuova lista di esperti per il Laboratorio per l’Innovazione e lo Sviluppo Territoriale di Manfredonia.

“Tutto pronto per continuare ad essere presenti sul territorio, affinché possiamo essere protagonisti, sin da subito, della nuova programmazione che ci accompagnerà fino al 2020, con i cittadini che diventano i protagonisti dello sviluppo futuro”, esordisce così l’assessora con delega al Laboratorio per l’Innovazione e lo Sviluppo Territoriale Antonella Varrecchia, commentando l’inizio della procedura per la costituzione di una nuova Long List di esperti esterni all’Amministrazione Comunale per i futuri ed eventuali incarichi di supporto specialistico alla progettazione, alla gestione, al monitoraggio ed alla rendicontazione di cui il Comune di Manfredonia sia soggetto referente, coordinatore o partner, finanziati e/o cofinanziati con fondi comunitari, nazionali, regionali al medesimo assegnati.

“Bisogna continuare in queste azioni, che ritengo virtuose perché utili, invogliando le menti ad investire nelle proprie idee. L’Amministrazione comunale – continua Varrecchia – assume così un ruolo di stimolo e di sprone verso i suoi cittadini e, per fare questo, è evidente come sia di fondamentale importanza agire in sinergia e senza interruzioni”.

I professionisti che intendono aderire al ‘Gruppo Tecnico di Studio e Progettazione del LIST’ possono presentare le istanze di iscrizione alla Long List mediante compilazione di apposito modulo prestampato che è possibile ritirare presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure scaricare dal portale del Comune di Manfredonia, nella sezione LIST.

Per l’iscrizione nella Long List, che mantiene la sua validità per la durata di 12 mesi dall’approvazione, sono richiamati i seguenti requisiti generali e specifici:
– cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di Stato membro dell’Unione Europea;
– età non inferiore a 18 anni;
– esperienza professionale specifica;
– titolo di studio: diploma di istruzione secondaria superiore/diploma di laurea;
– ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
– buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese;
– ottima conoscenza degli strumenti informatici principali;
– assenza di condanne penali, interdizione o altre misure che precludono l’accesso al pubblico impiego;
– non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati per motivi disciplinari dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– non essere sottoposto a procedimenti penali (in caso contrario indicare il procedimento in corso).

L’iscrizione alla Long List avviene su richiesta dell’interessato, con formula di autocertificazione, attraverso la spedizione del dossier di candidatura in formato cartaceo, composto da:
curriculum vitae in formato europeo firmato in ogni sua pagina;
domanda di iscrizione (All. B) del candidato;
idea progettuale (All. C) proposta dal candidato.

Le richieste dovranno essere consegnate all’Ufficio di Protocollo del Comune di Manfredonia o a mezzo raccomandata A/R o, anche, via posta elettronica entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso Pubblico sull’Albo Pretorio online del Comune.

Cliccare qui per consultare e scaricare la determina dirigenziale, l’Avviso Pubblico, la domanda di iscrizione alla Long List ed anche il facsimile per il curriculum vitae e per la proposta di idea progettuale

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News
  • Il List (nelle intenzioni di chi l’ha progettato) è lo strumento per tirare fuori idee condivise sullo sviluppo del territorio e di strutturarle in termini di progettualità. Tecnicamente si tratta di progettazione partecipata. Nn deve esserci nessuna selezione per farne parte!!!!!!! L’unico esperto di cui si necessita è un bravo facilitatore. Tuttavia, il documento programmatico del List sono indicate le linee guide su come vagliare la fattibilità dell’idea in termini finanziari e di sostenibilità. Ma questa è un’altra storia. Ed invece si è trasformato il List in una “cosa” che nn si capisce che cosa sia se nn un’altro modo x dare una parvenza di legalità ad incarichi già destinati e per buttare fumo negli occhi alla gente.

    Stefano 23/04/2015 9:01 Rispondi
  • Invogliare le menti, detto da lei, che cosa è uno scherzo?

    cercati un cervello 22/04/2015 23:46 Rispondi
  • Ci vorrebe una long list anche per la nomina degli assessori, almeno avremmo candidati assessori che verrebbero valutati per le loro idee e le loro proposte e NON che finiscono per essere nominati tali solo grazie all’amico o meglio ex amico tradito consigliere comunale che ne suggerisce il nome al sindaco… E’ giunta l’ora che anche lei assessora Varrecchia si trovi un lavoro al suo livello non senza prima essersi ricordata di accendere un cero al suo amico o ex amico che le ha permesso di fare questa esperienza piovutale dal cielo e grazie a dei voti non suoi. Il 31 maggio si avvicina e vedremo se bisserà o meno la figuraccia dei 170 voti rimediati alle europee. In tal caso avrà il coraggio di ritirarsi e farsi da parte o la poltrona ormai le sta troppo comoda?!?!

    Che delusione la Varrecchia 22/04/2015 23:21 Rispondi
  • vorrei lavorare per il Sipontino show di carnevale, quale modulo devo compilare?

    una risposta per favore 22/04/2015 22:58 Rispondi
  • la campagna elettorale è in pieno svolgimento……ma qualcuno crede ancora alle sue iniziative tutte apparenza e niente sostanza ma per favore……..

    antonio 22/04/2015 21:58 Rispondi
  • La trovata dell’idea progettuale è originalissima!!! Un serio professionista non sarà mai disposto a presentare un’idea progettuale, così dettagliata come richiesto dal bando, per poi vedersi RUBARE il progetto, nonostante le raccomandazioni ipocrite sull’esclusività del progetto che non sono neanche specificate nel bando.
    Ma mi dite a che serve l’idea progettuale ai fini di una graduatoria di esperti?
    Bando ridicolo, invito a non partecipare….

    Aladino 22/04/2015 20:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com