Sabato 27 Aprile 2024

Volley Club Manfredonia, finale Play Off raggiunta

0 0

Missione compiuta. L’auspicato “regalo” al numeroso pubblico della Volley Club Manfredonia è arrivato davvero ed ha assunto la forma che tutti speravano: il passaggio in finale playoff. I ragazzi allenati da coach Di Noia hanno infatti battuto il Casale Volley Brindisi in Gara 2, conquistando così il diritto al passaggio del turno senza dover ricorrere al set di spareggio.

Dopo aver battuto i brindisini domenica 19 aprile fuori casa, dunque, la Volley Club s’è ripetuta anche domenica 26 al Paladante, conquistando la vittoria per 3-1. Ancora una volta è stato determinante il carattere mostrato dai biancoazzurri durante le fasi calde dei vari set, come ad esempio sul finire del secondo – vinto 25 a 21 – e soprattutto a metà del terzo, frangente che ha visto le due squadre andare avanti punto a punto fino all’11 pari. Da quel momento in poi, le battute efficaci di Scarabino e compagni, hanno creato il solco con gli avversari.

Una partita al cardiopalma – ha dichiarato il dirigente Luigi la Torre Ad inizio gara eravamo tesi come corde di violino. Nel primo set il Casale ci ha messo in seria difficoltà. Per fortuna il carattere dei nostri ragazzi e lo splendido pubblico ci hanno permesso di vincere e di accedere alla finale play off. Le emozioni che si provano durante queste partite ti ripagano di tutti i sacrifici fatti durante la stagione. Il pubblico è stato eccezionale ci ha supportati dall’inizio alla fine, con noi senza mollare mai. Tra di loro un Amico davvero speciale, Franco Bertoli un grande uomo e grandissimo campione. In questi giorni con lui e da lui abbiamo imparato tante cose.

Adesso per la Volley Club Manfredonia arriva un ostacolo che, sulla carta, si preannuncia particolarmente duro, l’Andria squadra già incontrata durante la regular season e che, per i play off, ha rinforzato il roster. Gara 1 sarà disputata ad Andria mentre il ritorno al Paladante. Al momento non sono stati ancora comunicate dal CR Fipav Puglia le date e gli orari di gara.

Comunque, a parte la conquista della finale per la promozione in C, questa appena passata è stata veramente una settimana speciale per la Società sipontina. Venerdì sera sul parquet del Paladante si è allenato con i ragazzi della Volley Club Manfredonia Franco Bertoli, giocatore che ha vinto tutto in carriera, 7 scudetti; 5 coppe Italia; 2 champions league; bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles 1984, solo per citarne alcuni. Questo il post che ha riempito d’orgoglio i ragazzi e la Società sipontina sulla sua pagina facebook a fine allenamento: Allenarsi assieme a ragazzi sconosciuti alle 20.30 e diventare amici alle 22.30.. il volley, lo sport è fantastico, grazie Manfredonia Volley Club

Ufficio stampa Volley Club Manfredonia

 

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com