Venerdì 26 Aprile 2024

Biblioteca 'Magna Capitana', Campo chiede soluzione condivisa: "Impegniamoci per funzionalità"

0 0

Paolo Campo avanza l’ipotesi di una soluzione condivisa tra Regione Puglia e Provincia di Foggia per la ‘Magna Capitana’

Le biblioteche sono luoghi in cui si partecipa al processo di assorbimento e diffusione della cultura della comunità vasta a cui apparteniamo e si stabiliscono connessioni con altre culture e altre comunità.

Le biblioteche sono luoghi in cui si forma la coscienza civica indispensabile per vivere consapevolmente il tempo che ci è dato di vivere.

E’ interesse di tutti la loro esistenza, e la loro resistenza quando la tempesta finanziaria perfetta si abbatte sugli enti che le gestiscono.

Le Province, prossime alla cancellazione dalla Costituzione, non hanno più le risorse per garantire il funzionamento di questi luoghi, mentre le Regioni hanno acquisito la competenza amministrativa ad occuparsene, ma non le risorse aggiuntive necessarie a farlo.

In casi del genere è, normalmente, l’inerzia a prevalere. Un’inerzia generalmente inaccettabile, ma che nel caso delle biblioteche e di qualunque altro istituto culturale pubblico è ancor più inaccettabile.

Promettere oggi la soluzione ad ogni problema sollevato da chi lavora nella biblioteca provinciale ‘Magna Capitana’ e da chi fruisce dei suoi eccellenti servizi sarebbe un errore, che non voglio commettere.

Impegnarsi ad elaborare, con i vertici politici della Regione Puglia e della Provincia di Foggia e con la dirigenza di questa istituzione, un percorso che ne garantisca la funzionalità è quanto mi propongo di fare.

Per affetto verso un luogo che ho frequentato da ragazzino, per rispetto verso chi lo ha edificato e animato in oltre 30 anni, per amore verso i libri ed il loro prezioso contenuto.

Comunicato stampa Comitato Paolo Campo

Articolo presente in:
News

Commenti

  • se mi voti … forse potro ‘….
    se non esco non abbiamo detto niente
    forse il silenzio….

    gollum 28/04/2015 23:09 Rispondi
  • IN QUANTO A MAGNA MAGNA STI PERSONAGGI IMPROBABILI NON SONO SECONDI A NEESUNO! (FORSE SOLO A ROSA NONOSTANTE LA CURA DEL MARTELLO). FATELA FINITA CON QUESTE INIZIATIVE PATETICHE E VERGOGNATEVI. SIETE UN’OFFESA ALL’INTELLIGENZA MEDIA (ESCLUSO QUELLA DI ROSA CHE E’ ESTREMAMENTE SOTTO LA MEDIA).

    Doniano 28/04/2015 19:03 Rispondi
  • I QUATTRO AMICI AL BAR CHE VOLEVONO CAMBIARE IL MONDO………U Sant in paradis….il bello viene ora… poi c’e’ B….O E C…O. CIOE’ IL B R U T T O E IL C A T T I V O…. la titanus pictures film…………….. il 31 maggio in ultima visione……..

    pingpong 28/04/2015 17:01 Rispondi
  • Gira e rigira dove si concentrano? Dove c’e’ u Magna Magna.

    pingpong 28/04/2015 16:01 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com