Domenica 28 Aprile 2024

Riccardi replica a Magno: "E' il nuovo che insulta e denigra"

0 0

“Il PROFESSORE, riportando in riferimento all’OASI Lago Salso quanto da me sostenuto e cioè “abbiamo ceduto le nostre quote al Parco, una scelta in linea con quanto previsto dalle norme” afferma che io abbia detto il falso, perché la legge sulle partecipate definito Piano Cottarelli è tesa a contenere la spesa pubblica attraverso l’eliminazione delle società e delle partecipazioni societarie non indispensabili alle finalità istituzionali. IL COMUNE di MANFREDONIA HA SCELTO…”

Questa è la conferma che il sig. Magno non conosce né la macchina amministrativa, né le norme citate: IL COMUNE NON SCEGLIE; Il COMUNE APPLICA LE LEGGI. Si rilegga le norme e si accorgerà che il bugiardo è LUI! Il sottoscritto è da tempo senza autista e senza macchina di rappresentanza. Mi muovo a mie spese: basta documentarsi leggendo gli atti in Comune. Non ho GUARDASPALLE. So difendermi, se occorre, da solo.
Vivo in Comune la maggior parte delle ore della mia giornata: non ho ingressi preferiti. Il Comune in questi cinque anni è stato la mia prima casa. Il paragone con il padre è fuori di luogo. Ognuno ha la sua storia! Quella di Italo Magno la conosciamo bene fin dai tempi dell’Enichem, e non solo.
All’epoca fu eletto (era il 1989) consigliere comunale, mentre io giocavo a calcio al campo della terra rossa. Eroicamente (!) si dimise nel 1990 dopo essersi distinto per la brillante assenza.
QUESTO E’ IL NUOVO CHE INSULTA, DENIGRA”.

Questa la replica, nel nostro forum, del sindaco e candidato Angelo Riccardi alle affermazioni odierne del candidato sindaco per ‘Manfredonia Nuova’ Italo Magno, riguardanti la manifestazione di apertura della campagna elettorale di Riccardi svoltasi domenica al Luc.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Bonzibozibozibo’….. ti piace vincere facile?
    Puoi giocare a 1,2,3 stella..oppure giochi con 5STELLE…..Imparerai molto

    pingpong 30/04/2015 20:28 Rispondi
  • X libero: Lo sappiamo che sei sempre la figlia del fotografo!!!!!

    pinuccio 30/04/2015 14:53 Rispondi
    • infatti la figlia del fotografo ha commentato ma con un altro nick e non è “libero” che davvero si chiama Libero. si vede che non sai quello che dici 😀

      pinuccia 30/04/2015 15:30 Rispondi
      • mi avete cercato?

        libero 01/05/2015 0:22 Rispondi
  • Credo sia giusto fare un po di chiarezza per quanti blaterano sulla capacità o meno, amministrativa di un candidato sindaco, questo vale anche per riccardi, è risaputo dai tempi del medio evo, che chi amministra, parliamo di sindaci che vengono nominati con suffragio elettorale, e assessori che vengono nominati dai sindaci in base ad accordi partitici, nella loro mansione di amministrare la cosa pubblica, si fanno aiutare da un esercito di consulenti esterni,
    Dai dirigenti di settore, segretari e altri ecc ecc. Tali amministratori emanano solo quelle che sono le linee guida che caratterizza il
    loro mandato amministrativo, tutto il lavoro di studio e
    applicazione di leggi e regolamenti, statuti, ordinanze, decreti, viene fatto dal “sottobosco” della macchina amministrativa.
    Quindi passiamo alla legge cottarelli,essa recita anche che gli
    amministratori e chi per essi, devono dismettere anche quelle
    partecipate dove i dirigenti sono in numero maggiore dei
    dipendenti e dismettere anche le partecipate che svolgono
    funzioni uguali. Detto questo riccardi, smetta di dare dell’incapace a destra e manca, tanto lui senza i consulenti esterni(quelli si che sono esperti), non avrebbe fatto un centimetro. Forza balboa,
    avanti con gli insulti , così ti distinguerai sicuramente dal resto
    della massa.

    antonella 30/04/2015 14:29 Rispondi
  • “What’s your name? It’s 5 o’clock.”

    Inglese I 18/30
    Inglese II 30/30
    Nel giro di pochi giorni, con accertata non presenza all’esame.

    Di cosa vogliamo parlare? Io non lo voglio come Sindaco, se queste sono le premesse. Altro che buon amministratore. Aprite gli occhi! Carta canta..

    Giuseppe Quitadamo 30/04/2015 9:22 Rispondi
    • GIUSEPPE QUITADAMO MA DA DOVE SEI USCITO? DAL BARATTOLO DI NUTELLA? NON SI CAPISCE NIENTE QUANDO PARLI IN ITALIANO FIGURIAMOCI SE DOVESSERO INTERROGARE TE IN INGLESE!

      PAOLO 30/04/2015 11:14 Rispondi
  • grande riccardi , se vuoi fare qualcosa di buono per manfredonia VAI A CERCARTI UN LAVORO.

    il fantasma dell'opera 30/04/2015 9:10 Rispondi
  • Certo che Libero sarà a libro paga, ha una risposta per tutti tranne per Doniano,
    ma state tranquilli sarà il tribunale di Pescara a cambiare il suo tenore di vita con una bella sentenza esemplare, come quella che prenderanno i dipendenti comunali accusati per peculato e dove lui il santo ha costituito il Comune parte civile, attento che se anche quelli aprono bocca son ca… amari.
    Libero se vuoi assumere le vesti dell’avvocato anche per questo commento fai pure
    sono ansioso di sentire le cavolate della difesa 😉

    occupato 30/04/2015 8:57 Rispondi
  • Ma per piacere Riccardi.

    Sei indagato per peculato perche’ ti hanno beccato con la macchina comunale.

    almeno taci che fai piu’ bella figura.

    ora basta 30/04/2015 7:32 Rispondi
  • La poltrona fa’ golaaaa. Oh, sono state elencate un po’ di cose, bene qst vuole la gente LA TRASPARENZA… Vi do’ un suggerimenti, elenkiamo le spese di un Sindaco e non solo quello ke fa’…ES:quanto costa alla collettivita? Quanto ha speso negli ultimi 5anni di mandato? ristoranti, alberghi, carburante, annessi e connessi……fatta la somma io mi candido per meta’ prezzo, meno il50% e restituisco la meta’ di quello ke prendero’…Offrite di piu?

    pingpong 30/04/2015 0:44 Rispondi
  • E’ veramente bello leggere di un Sindaco che si inte-relaziona in diretta su dI un blOg con i lettori… condivido.Però lo inviterei e senza mezze parole a diffidare di tante di quelle MEZZE figure che in ogni manifestazione,se li ritrova sempre in prima fila a fare passerella,quasi a dire che loro sono lì a seguirlo SENZA INTERESSI….lecchini e credo anche che di quei tipi di lecchini il Sindaco non ne abbia alcun bisogno….patetici !! Buon lavoro Sindaco e vinca l’intelligenza !!!

    Anonimo & Anonimi . 29/04/2015 22:15 Rispondi
  • La macchina e l’autista non ce l’hai piu’ Sig Riccardi da quando le telecamere dell’uscita Pescara centro ti hanno ripreso da bravo studente usare l’auto del comune…. MA CI FACCI IL PIACERE, CI FACCI!

    Doniano 29/04/2015 21:20 Rispondi
  • Da viagg!!!!!!

    Paolo 29/04/2015 20:48 Rispondi
  • Angelo Riccardi è l’unico amministratore capace che questa città abbia mai avuto! Gli ha fatto cambiare volto a Manfredonia, altro che chiacchiere! Oltre ai proclami su cui tutti possiamo essere d’accordo (ambiente pulito, vivibilità, pace nel mondo, ecc ecc ecc) in sostanza e in concreto che proponete?

    libero 29/04/2015 18:10 Rispondi
  • Si intuisce che Magno ha colto nel segno, ottima disamina ed ottime argomentazioni ha messo in crisi l’altro candidato tanto è vero che costui ha fatto un fallo di reazione ed i cittadini se lo segnano.

    Andreas Garra 29/04/2015 17:39 Rispondi
    • io invece penso che il sindaco ha fatto bene a replicare. E sono un cittadino anche io, quindi come vede i cittadini se la possono anche segnare, ma non è detto che se la segnano come pensa lei. Buona serata

      libero 29/04/2015 18:48 Rispondi
    • se non avesse risposto, avreste detto che il sindaco stava zitto perchè temeva magno. per cortesia… le secchiate di m*** che vi prendete ogni giorno dovrebbero bastare a farvi star zitti

      nana 29/04/2015 20:18 Rispondi
      • aspè… Che mò dobbiamo aspettare altri tre giorni per qualche altra genialata firmata Manfredonia Nuova… Nuova mò…

        libero 29/04/2015 22:30 Rispondi
        • a me preoccupano più quelli che promettono le lavagne magnetiche

          Nanà 30/04/2015 15:32 Rispondi
  • Siete ridicoli tutti (mi riferisco a chi ci ha Amministrati in tutti questi anni) Pensate solo ad occupare quella poltrona e ad insultarvi l’uno con l’altro…..e poi ad essere complici tutti allo stesso modo. SMETTETELA….
    Se chiedo a mia figlia che ha tre anni: Cosa faresti per Manfredonia se fossi Sindaco?
    Non ci vuole una laurea per dare una risposta…..Se ti fermi a guardare Manfredonia per come è posizionata..la risposta è TURISMO – SPORT – CULTURA – SPETTACOLO – ECC
    Stanno realizzando il Treno –tram una grande cazzata con spreco di soldi inutili……….sempre se lo porteranno a termine…. Invece di aprire collegamenti alberghi ristoranti discoteche, lidi strutture a servizi …….con i litorali che ci portano fino a Ippocampo…..abbiamo una costa meravigliosa (abbandonata)
    Per non parlare di Siponto …..sporca e abbandonata
    Per non parlare del verde della città ……sembrano discariche (vedi verde nei comparti o zona cimitero)
    Per non parlare dei pannelli fotovoltaici zona cimitero uno scempio architettonico e il comune non ci guadagna neanche niente;
    Per non parlare dei Comparti nuovi abbandonati a se stessi. Ma c’era bisogno di costruire da quella parte (sono più vicini a Foggia che a Noi) Se volevate costruire dovevate farlo prima verso la strada che porta a San Giovanni (Vedi CA12 – CB8 – CA11 – CA10 )
    Per non parlare del Porto Turistico …..(I turisti dove sono?) che vengono a fare qui se non c’è niente …neanche gli alberghi abbiamo più…… (vedi Hotel Gargano – Hotel del Golfo – Hotel Riviera).
    Per non parlare dei Comparti CB6 E CB7 abbandonati non so a che destino……dovevano essere i primi comparti a partire vista la loro posizione sul mare….sempre per rilanciare il turismo.
    Rilanciate lo Sport e soprattutto ….fatelo fare a persone competenti e che sanno organizzare gli eventi…. Vedi un certo Tonino Bestrecord ….ha organizzato un evento sportivo al Palazzetto dello sport dove in un fine settimana ha portato nella nostra città 350 persone di cui 70 hanno pernottato, dove non si sa ….forse alla pensione Sipontum…. Lui, Tonino ha portato in città il Tennis da tavolo dove l’assessore allo sport non sapeva l’esistenza……cmq. Ping-pong.
    Per non parlare del Palazzetto dello sport privo di manutenzione
    Per non parlare del nuovo palazzetto dello sport abbandonato.
    Per non parlare della zona industriale abbandonata.
    Per non parlare dell’energas..cazzata
    Per non parlare delle piste ciclabili realizzate qualche anno fà ….completamente distrutte. Chi doveva vigilare alle macchine che ci parcheggiavano sopra. Non si sa.
    Potrei continuare ma mi fermo qui…… Continuate a pensare alle cazzate, quando a questa città basta poco…..e mia figlia che oggi ha tre anni mi ha risposto cosi…………….. Io Le ho detto non preoccuparti figlia mia quando avrai 40 anni come papà sarà ancora tutto così…..e su quella poltrana ci sarà sempre qualcuno incompetente.

    mercoledì 29/04/2015 17:21 Rispondi
  • con un chirico vi seppellirò!!! grande Riccardi

    perfetta 29/04/2015 17:15 Rispondi
  • Ma avete rotto con questa Energas…fate chiudere anche i distributori di gpl dentro la citta’!!!!Anche quelli sono pericolosi…lo sapete o no???
    #NONAVETEARGOMENTIVALIDI

    ILPRIORE 29/04/2015 16:50 Rispondi
  • e usando una metafora calcistica, 4 a 1 e palla al centro per Riccardi. E andiamo!

    Giovanni 29/04/2015 16:37 Rispondi
  • Caro Angelo non ti curare di questo squallido personaggio, sappiamo perfettamente cos’era Manfredonia prima di te! La chiamavano Beirut! Cosa vogliono capire ! Sciacallaggio,solo questo sono capace di fare, lui e la sua combriccola. L’invidia bruttissima malattia!!!!

    Dino 29/04/2015 16:06 Rispondi
  • Angelo , lascialo stare che non sa quello che dice – Manfredonia vecchia

    Respighi 29/04/2015 15:48 Rispondi
  • SARA’ DIFFICILE METTERE IN DIFFICOLTA’ LE CAPACITA’ AMMINISTRATIVE E LEGISLATIVE DEL SINDACO RICCARDI….A 17 ANNI ERA GIA’ UN PICCOLO ASPIRANTE LEADER !!!!!!! BY-BY

    Filosofando 29/04/2015 15:37 Rispondi
  • Sono contro ogni intervento che può minacciare la città, in questa comunità di vivono i miei figli caro 31 maggio 2015. Angelo Riccardi

    Anonimo 29/04/2015 15:12 Rispondi
  • Almeno riccardi non fa demagogia tipo: ripristinare il turismo autunnale

    Saretta 29/04/2015 14:59 Rispondi
    • ripristinare qualcosa che non c’è mai stato. Manfredonia non è Palm Beach!

      libero 29/04/2015 16:45 Rispondi
  • Grande Riccardi…

    Nanà 29/04/2015 14:58 Rispondi
  • GRANDE ANGELO!!
    LA VITA POLITICA NON SI IMPROVVISA!! LA SI COSTRUISCE GIORNO PER GIORNO CON I SUOI ALTI E BASSI! ED E’ QUELLO CHE FAI TU ORMAI DA ANNI. NON CURIAMOCI DI QUESTI PSEUDO PERSONAGGI E ANDIAMO AVANTI PER LA NOSTRA STRADA!! L’ITALIA PRESTO SI RIALZERA’ E MANFREDONIA CON TE AL SUO FIANCO FARA’ LO STESSO!

    NICOTHEFOX 29/04/2015 14:25 Rispondi
  • La bomba nascosta che prima o poi uscirà fuori non è l’oasi, non sono le tasse, non sono i debiti, non è la disoccupazione ma è la questione Energas! E’ una argomento antipatico e fuori tema per tanti ovviamente!! Ma ricordatevi politici politici locali prima o poi vi troverate migliaia di persone contro di voi sotto il palazzo. Perchè a Manfredonia? Chi è che vuole realmente che questo spaventoso progetto venga portato a termine? Questa domanda la pongo a Riccardi e Magno, esigo risposte chiare entro il mattino del 31 maggio.

    31 maggi 2015 29/04/2015 13:53 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com