Giovedì 28 Marzo 2024

Calcio e Basket si incontrano al Miramare (Video)

0 0

Da una grande intuizione delle due società sipontine la Webbin Angel Basket, che appena conquistato la storica promozione nella DNC, la serie nazionale, e l’ASD Manfredonia Calcio, che Domenica prossima disputerà l’ultima giornata di un campionato di Serie D, quarta serie nazionale, che l’ha vista protagonista di una salvezza, che sembrava una chimera a Luglio e che invece è diventata una realtà addirittura a tre giornate dalla fine della regular season.

Martedì 5 maggio, sul sintetico del Miramare, per l’occasione diviso in più minicampi, si sino affrontate squadre di calcio formate dai ragazzini della Scuola Calcio e da atleti della prima squadra del Manfredonia Calcio e, sul fronte opposto,  i coetanei della Scuola di Minibasket “Le Querce di Mamre” e alcuni titolari del team di Serie C della Webbin Angel.

Interessante l’alternarsi di fasi giocate con i piedi con fasi invece giocate con le mani con i palloni che, ovviamente, cambiavano a seconda della disciplina.

La manifestazione ha avuto un notevole successo di pubblico per la copiosa presenza nella tribuna del Miramare di tanti genitori e di divertiti curiosi. Rilevante anche il sano divertimento degli atleti in campo con i piccoli presi a mettere in difficoltà i più affermati e titolati adulti e quest’ultimi non poco imbarazzati quando si passava alla disciplina a cui erano meno avvezzi.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente, Antonio Sdanga, dal tecnico, Matteo Ionata, responsabile della Scuola Calcio, dal direttore sportivo da Elio Di Toro della ASD Manfredonia e da GianPio Ciociola coach, anima pulsante, della Webbin Angel Basket alla fine tutti concordi nel valutare positivamente l’evento organizzato e tutti convinti nell’esistenza di area di interferenze tra le due discipline e sulla necessità di ripetere l’iniziativa.

Antonio Baldassarre

VIDEO INTERVISTE

Articolo presente in:
News · Sport
  • Non cambieremo mia e poi mai in questa città e la realtà è sotto gli occhi e le parole di tutti coloro che non riescono a cogliere l’attimo fuggente dell’essere uno sportivo!!
    Conosco personalmente gran parte delle persone che sono scese in campo sia fisicamente che umanamente e senza alcuna ombra di dubbio e mi sembra indecoroso e squallido criticare queste oneste e splendide persone che,fanno del loro meglio e con estrema sensibilità e dedizione il loro lavoro e la loro missione sportiva ed educativa !!!!
    Complimenti a tutti coloro che hanno reso possibile , organizzato e che ci hanno messo la loro faccia !!!!

    Francamente Sportivo ! 07/05/2015 15:33 Rispondi
  • Ma un resp della scuola calcio può dire : una coordinazione come devo dire … gesti tecnici del calcio sono uguali al basket…potalico… piu che un spot per il sociale è uno spot per la campagna elettorale per qualche politico presente …TUTTI A CASA

    tutti a casa 07/05/2015 14:50 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com