Domenica 28 Aprile 2024

Coalizione 'Manfredonia 2020': "Nomina scrutatori con sorteggio aperto al pubblico"

0 0

La Coalizione di centrosinistra “Manfredonia 2020”, che sostiene la candidatura a Sindaco di Angelo Riccardi, ha chiesto alla Commissione Elettorale, incontrando la condivisione della stessa, di utilizzare la modalità del sorteggio pubblico per procedere alla nomina di tutti gli scrutatori, effettivi e sostituti, che saranno impegnati nelle operazioni elettorali del 31 maggio 2015.

Una decisione che nulla ha a che vedere con assurdi ed offensivi sospetti di brogli, che la nostra città non ha mai conosciuto e mai conoscerà. Siamo convinti che il sorteggio, pur non essendo scevro da limiti rispetto all’orientamento politico e rispetto alla situazione occupazionale dei sorteggiati sia la modalità maggiormente in grado di garantire le pari opportunità tanto dei cittadini iscritti all’albo degli scrutatori quanto delle forze politiche impegnate nella campagna elettorale.

Pur prevedendo la legge la nomina diretta, siamo certi di aver compiuto una scelta giusta, condivisa dalla maggioranza dei cittadini e che non consentirà alcuna strumentalizzazione. Si tratta di un’operazione trasparente, con la quale si intende dare un segnale di cambiamento importante che rompe con gli schemi del passato, soprattutto in un momento così delicato. Invitiamo, pertanto, chiunque voglia assistere alle operazioni di sorteggio degli scrutatori, che si terranno, come da avvenuta convocazione ufficiale, alle ore 16.00 di sabato 9 maggio 2015 presso l’ufficio elettorale sito nel Palazzo della Sorgente (ex Pretura).

Comunicato stampa

La Coalizione “Manfredonia 2020”

Articolo presente in:
News
  • Come dice il prof. Vairo, “tutto è bene ciò che finisce bene”.

    Però voglio ricordare che, non siamo una repubblica delle banane,la nostra è una Repubblica con sovranità che appartiene al Popolo. Voglio sperare che la Commissione elettorale, presidente e consiglieri, scelti o nominati per formalizzare la nomina dei scrutatori, abbia preso decisioni di propria iniziativa,come penso che sia avvenuto, e non da quello che si vuol far credere in questo comunicato,anche se maliziosamente non dichiarato, voglio solo pensare che si scrivono comunicati di pura propaganda elettorale.
    Alla commissione elettorale, la legge (anche se è una legge che non condivido) attribuisce discrezionalità e metodo, hanno tutto il diritto di nominare a loro discrezione. Ma scrivere “… ha chiesto alla Commissione Elettorale, incontrando la condivisione della stessa…”, soprattutto dopo le richieste dei quattro candidati sindaci, è come il lupo che dice a Cappuccetto Rosso non ti mangio.
    Chi mi dice che non riuscite ad accontentare tutti,visto le tantissime sedi o locali della coalizione sparse per tutta la città, e alla fine vi conviene fare in questo modo, prendendo il merito?
    Spero che con il cambiamento che sta avvenendo in questa città si possa dare nuovamente ascolto ai cittadini, come oggi pomeriggio.

    Dino 10/05/2015 1:29 Rispondi
  • Ecco come rigirare una frittata bruciata… Non bastava dire che si accettano le osservazioni fatte dei candidati Sindaci, fregandosene altamente delle richieste ufficiali fatte, ma bisogna prendersene anche il merito passando per i buoni e gli altri i cattivi. Questa amministrazione non sa più come acquisire voti. Vedremo oggi se almeno il sorteggio verrà fatto, che è la questione più importante, e in che modo… :/

    Giuseppe Quitadamo 09/05/2015 13:23 Rispondi
  • Pavloccy mosciumosciu…non hai ankora kapito come funziona la politica..quella ke ti prende in giro naturalmente. Vivi di fantasia e illusione.

    pingpong 09/05/2015 0:33 Rispondi
  • E mo ??? I tirapiedi e i lecchini anti Riccardi non dicono niente?? Vergognatevi vipere velenose. 3a 0 per Riccardi . Hahahahagaga

    Paolo 08/05/2015 21:01 Rispondi
    • Ti sbagli paolo, 3-0 per i cittadini che attendevano da trent’anni questo sorteggio.
      Però invito i cittadini per l’anno prossimo, di iscriversi nell’albo dei scrutatori, anche per dare un pò di freschezza alla vecchia lista, molti di questi hanno già fatto gli scrutatori.

      Dino 10/05/2015 1:40 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com