Sabato 27 Aprile 2024

Controllo delle cavallette nell’agro comunale

0 0

Si invitano gli operatori agricoli e zootecnici a segnalare tempestivamente la presenza delle forme giovanili di cavalletta all’Ufficio Agricoltura di questo Comune.

Le cavallette erano e restano una grave minaccia per le colture agricole. Si muovono a sciami e costituiscono il terrore dei contadini, i quali non possono far altro, quando queste arrivano nei campi, che assistere impotenti alla distruzione di ogni tipo di coltura. Una vera calamità contro la quale l’unica arma efficace è la prevenzione che, annualmente, viene organizzata e condotta con interventi mirati.

La pianificazione degli interventi è diretta principalmente sulle aree nelle quali si raggruppano e si sviluppano le larve delle cavallette, perciò è fondamentale la collaborazione dei contadini e dei pastori nel segnalare le zone nelle quali avviene la ovideposizione e, quindi, la successiva nascita delle cavallette.

Al fine di coordinare gli interventi di lotta alle cavallette, l’Assessorato alle Attività produttive invita gli operatori agricoli e zootecnici a segnalare tempestivamente la presenza delle forme giovanili di cavalletta all’Ufficio Agricoltura di questo Comune, sito in Via Orto Sdanga n. 8/F, chiamando i seguenti numeri telefonici:
• 0884/519624
• 0884/519619.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News
  • La foto, davvero inquietante, è stata scattata proprio a Manfredonia o è una foto d’archivio? Se è locale. quando e dove ò stata scattata?

    laicamente 12/05/2015 17:43 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com