Venerdì 26 Aprile 2024

“Mare, vita, civiltà e benessere” per i 20 anni dell’Associazione Surfrider Foundation Europe

0 0

L’Associazione Surfrider Foundation Europe quest’anno festeggia i 20 anni di Iniziative Oceaniche e il Centro Cultura del Mare A.P.S. di Manfredonia ha accettato con immenso piacere e gratitudine l’invito che è stato rivolto per incrementare quella grande famiglia che ha a cuore il benessere e la salvaguardia del Pianeta Terra. Surfrider Europe ha assunto il ruolo di partner europeo di motore di mobilitazione cittadina con lo scopo di suscitare nell’opinione pubblica, e nei luoghi decisionali, una vera e propria presa di coscienza delle questioni e delle soluzioni disponibili riguardo i vari dibattiti sull’ambiente.

Il Centro Cultura del Mare A.P.S., con la collaborazione della Capitaneria di Porto di Manfredonia, dell’Autorità Portuale, dell’Istituto Comprensivo “Perotto-Orsini” e delle associazioni: DauniaTur, Fidas Manfredonia e Fidas Zapponeta, nell’ambito degli eventi organizzati da “Ocean Initiatives 2015”, ha aderito alle giornate di pulizia dei fondali marini e delle spiagge. La mobilitazione del cittadino è l’asse centrale del programma. Le iniziative mirano a valorizzare il comportamento di quanti si mostrano sensibili alle tematiche ambientali, settore che porta, di certo, al progresso della società con la conseguenza di una effettiva riduzione dell’inquinamento.

A supportare queste iniziative contribuiscono alcuni pescatori sipontini che con la loro esemplare partecipazione conferiranno agli organizzatori della manifestazione i rifiuti raccolti dalle reti a strascico durante le attività di pesca di una giornata lavorativa. Grazie alla collaborazione e disponibilità dell’Azienda Servizi Ecologici S.p.A. (A.S.E.). di Manfredonia i rifiuti saranno raccolti e smaltiti. Programma: Sabato 16 maggio 2015 – ore 9.30 Manfredonia -Spiaggia Castello, ore 11.00 Lido Acqua di Cristo. Domenica 17 maggio 2015 ore 10.00 Zapponeta – Spiaggia Libera

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com