Venerdì 19 Aprile 2024

Il ministro Orlando al fianco di Campo e Riccardi: "Esempi di buon governo e riferimenti per tutta la Puglia" (Foto&Video)

0 0

La terza volta del ministro Andrea Orlando a Manfredonia è l’occasione per l’abbraccio di Piazza del Popolo al Partito Democratico. Il ministro della Giustizia, dopo l’inaugurazione del  Porto Turistico da responsabile del dicastero all’Ambiente nel luglio 2013, e la visita al Castello per il tesoretto di Arpi nel settembre scorso, è tornato sul Golfo per sostenere la candidatura Campo per via Capruzzi e la riconferma di Riccardi a Palazzo San Domenico.

Credo vada sostenuta un’esperienza di buon governo – ha detto il ministro ai microfoni di manfredonianews.it – che può essere un riferimento per tutta la Puglia; un’esperienza di amministrazione locale capace di reagire positivamente alla crisi e alle emergenze, realizzando alcune opere importanti come quella del porto, che fanno di Manfredonia una realtà che si distingue in positivo in una situazione di grande difficoltà nel Mezzogiorno“.

Il Pd reduce dalla grande affermazione elettorale delle Europee 2014, può ripetersi alle regionali imminenti? “Assolutamente deve ripetersi. Dal risultato del 31 maggio dipenderà anche la nostra capacità di mantenere un ritmo alto nel processo di riforme del Paese”.

Un passaggio importante Orlando l’ha dedicato alle norme anti corruzione di fresca approvazione: “Oggi abbiamo più strumenti: li abbiamo sul fronte della repressione con l’inasprimento delle pene ed interventi forti sui patrimoni dei corrotti; li abbiamo sul fronte degli strumenti con i quali si induce alla collaborazione con gli apparati giudiziari. Abbiamo – ha proseguito – la reintroduzione del falso in bilancio, che è un’indicazione fondamentale nel fronteggiare le dinamiche di carattere corruttivo. Molti pensavano che non saremmo arrivati a questo risultato e davanti abbiamo un nuovo obiettivo che è quello del rafforzamento delle norme antimafia sul fronte dei sequestri e delle confische– ha poi concluso.

Graziano Sciannandrone

Video a cura di Saverio Papicchio

Foto Patrizio Di Gennaro

DCIM101MEDIA

Piazza del Popolo per il ministro Orlando

ALTRE FOTO

Articolo presente in:
News
  • Pinuccio, poverino, pensa a tuo padre, ha il sedere pieno di siringhe!!!!

    Rosa la psicologa 23/05/2015 17:54 Rispondi
  • Riccardi ti stai cantando il de profundis!!! Hai distrutto il pd! Ti devi solo vergognare!!!;

    pinuccio 23/05/2015 14:31 Rispondi
  • una piazza senza spettatori, Vuota!! non lo ha ascoltato nessuno. Avete fatto una riunione tra di voi del PD.

    tonino 23/05/2015 13:20 Rispondi
  • Piazza gremita. C’erano centinaia, ma che dico decine, ma che dico…qualche supporter. A questi non vanno a sentirli neanche i loro candidati. Quanti soldi buttati in tecnologie. #statesereni

    Severo Censore 23/05/2015 13:12 Rispondi
  • Più che ministro è stata una “auspicata minestra” per i suoi candidati PD.
    Condivido in toto il post di Antonio….. Questo esponente, di Manfredonia e di questo territorio conosceva solo i due candidati PD ed il porto (!?) …. e stiamo freschi, freschi….

    semprevigile 23/05/2015 11:59 Rispondi
  • Questo ministro di nessuno ha confermato che e’ venuto qua in vacanza e per fare da supporter con i para occhi. Mi sarei aspettato almeno un commento per l enorme criminalita’ garganica, le cosche e gli appalti, l intreccio mafia politica, gli indagati che corrono per fare il sindaco e il caso delle 3 pallottole intimidatorie ad un candidato sindaco. Invece niente. Il resto sono chiacchiere senza credibilta’ per far mangiare i suoi amici che altrimenti farebbero la fame mentre noi perdiamo il lavoro per la loro inettitudine
    .

    antonio 23/05/2015 11:29 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com