Venerdì 26 Aprile 2024

Regionali, Scalfarotto: "Una vittoria da cui ripartire"

0 0

“La netta vittoria di Michele Emiliano fa da traino ad un centrosinistra e ad un Partito Democratico che tornano al successo dopo la pagina nera delle amministrative 2014.” Lo dichiara Ivan Scalfarotto, sottosegretario alle Riforme del Governo Renzi e parlamentare del Pd pugliese

“Ho già avuto modo di congratularmi con Michele in diretta televisiva” prosegue il sottosegretario “e lo stesso ho fatto in forma privata con i consiglieri eletti, a cominciare da quelli del Partito Democratico. Va da sé che meritano il nostro apprezzamento, insieme a tutti coloro che si sono messi in gioco e si sono candidati, indipendentemente dall’esito.”

“C’è un grande lavoro da fare dopo un voto che premia, ma che in pari tempo carica di responsabilità.” dice ancora Scalfarotto. “Raffaele Piemontese e Paolo Campo, gratificati di un risultato più che lusinghiero sul piano personale, sono la front line di questo lavoro, al quale tutti sono chiamati a contribuire.”

“Merita rilevare” sottolinea l’esponente Pd “come si sia rivelata vincente ed opportuna la strategia inclusiva del candidato presidente. Senza l’apporto delle due liste civiche di Emiliano, staremmo parlando, nella città Foggia ed in Capitanata, di un nuovo stop. Pur avendo frequentato a lungo il mercato borsistico, il risultato elettorale mi conferma in modo assoluto nella convinzione che al Pd non si addica la forma di una società quotata che debba difendersi da un’Opa – come ha sostenuto qualcuno – ma invece quella gloriosa delle cooperative e delle società mutualistiche fondate sul principio della porta aperta.”

“I numeri delle liste e dei candidati dimostrano” conclude Scalfarotto “che chi come me predicava e predica inclusione non lo fa certamente in danno di qualcuno, ma per propiziare un successo ancora maggiore ed una ancora maggiore autorevolezza e capacità del Partito Democratico di contribuire alla proposta di governo di Michele Emiliano. C’è un gigantesco lavoro da fare per il nostro territorio, che deve colmare ritardi e insufficienze d’ogni sorta, e per la Puglia intera. Ripartiamo da qui.”

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com