Venerdì 29 Marzo 2024

Da lunedì 15 giugno gli uffici al pubblico della Camera di Commercio operativi presso la nuova sede nella Cittadella dell’economia

0 0

Da lunedì 15 giugno con i consueti orari di ufficio (dal lunedì al venerdì 9,00 – 12,00 con apertura pomeridiana martedì e giovedì dalle 15,30 alle 16,30), gli uffici aperti al pubblico della Camera di Commercio di Foggia saranno operativi presso la nuova sede alla “Cittadella dell’Economia, traversa di Viale Fortore.

Con questo primo provvedimento, approvato dalla Giunta Esecutiva nella riunione di mercoledì scorso, prende il via il percorso di trasferimento dell’Ente Camerale dalla storica sede di via Dante alla nuova sede in zona Fiera, in un procedimento che inevitabilmente si svolgerà a tappe, vista la complessità della struttura e degli uffici.

Presidenza e Giunta, infatti, con direzione e Sala Azzurra, per le attività convegnistiche, continueranno ad essere in funzione nella sede di via Dante fino al 3 di luglio. Sarà quella la data in cui si chiuderà definitivamente lo storico palazzo che ospita la “casa delle imprese” dal 1962.

Le due settimane con la doppia sede serviranno, oltre che a garantire il necessario supporto informativo agli utenti, anche a perfezionare le operazioni di trasloco che ovviamente potrebbero comportare piccoli disguidi alle attività di servizio.

Da questa mattina gli uffici della Camera di Commercio stanno distribuendo materiale informativo agli utenti con le indicazioni su come raggiungere la nuova sede in zona Fiera. Nei prossimi giorni prenderà il via una campagna di comunicazione social per diffondere al meglio tempi e modi del trasferimento; oltre che tutti gli adempimenti formali indispensabili per rendere quanto prima funzionale al meglio l’intera area.

L’inaugurazione, con l’auditorium e le altre zone di servizi alle imprese si terrà, invece, dopo la pausa estiva – nella seconda metà di settembre – con un evento che vedrà la partecipazione di rappresentanti di Enti ed Istituzioni locali e nazionali.

Per il presidente della Camera di Commercio, Fabio Porreca: “con l’apertura della nuova sede, in una fase delicata di riforma del Sistema camerale, potremo dare una forte accelerazione e un impulso deciso all’azione di rilancio dell’Ente, un’Istituzione storica che nel 2020 compirà 200 anni. Una nuova operatività utile a far fruttare un investimento importante sul territorio, totalmente autofinanziato dalla CCIAA, che punta a divenire un’infrastruttura strategica di servizio per tutto il mondo delle imprese di Capitanata”.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com