Venerdì 19 Aprile 2024

Giornata dello Sport Memorial “Aldo Totaro”

0 0

Manifestazione organizzata da Palestra Body Art Manfredonia e A. S. D. Atletico Manfredonia voluta da Adolfo Manfredi, Nicola Pesante, Lello Manfredi.

Il 2 giugno 2015 come oramai ricorrente ogni anno l’A.S.D.Body art Manfredonia e A.S.D.Atletico Manfredonia, nel ricordo del Dirigente sportivo Aldo Totaro organizzano l’evento.

Patrocinato da Regione Puglia, Comune di Manfredonia, F.I.G.C., U.I.S.P. sede Territoriale Gargano(Manfredonia), A.I.C.S. Com. Prov. Foggia).

Settore Calcio.

Hanno partecipato le associazioni sportive dilettantistiche :Oasi Calcio Giuliano,A.S.D.Atletico Manfredonia,A.S.D.Body art Manfredonia (calcio a 5), Matinum, Bruno calcio San Ferdinando di Puglia, Football San Nicandro Garganico,

Settore Ginnastica Artistica,Ritmica, Hip Hop, Danza: A.S.D.Body Art Manfredonia,ARS Club Foggia.

Settore Pallacanestro:A.S.D. Atletica Manfredonia, Free Sport Manfredonia, A.S.S.D. Perotto Manfredonia, Stella Verde San Giovanni Rotondo, Pol. Lib. Basket Foggia.

Settore Pallavolo: A.S.S.D. Perotto Manfredonia, A.S.D.Volley Manfredonia (Femminile), A.S.D.Free Sport Manfredonia.

Una giornata memorabile per la nostra città,iniziata alle ore 09.00 con il raduno presso l’anfiteatro di Piazza Mercato con l’ospitalita’ offerta ai 300 partecipanti della mattina offerta dallo sponsor Caffetteria DOMINUS e la foto delle squadre partecipanti la mattina.

Ore 11.00 arrivo della societa’ Oasi Calcio Giuliano .Con il nostro servizio d’ordine accogliamo i

4 pullman con 220 persone che da via Antche Mura per via campanile si trasferiscono in Piazza del Popolo.

In Piazza del Popolo con l’accoglienza della banda Citta’ di Manfredonia inizia la Giornata dello sport “Memorial Aldo Totaro”.Corso Manfredi e’ invasa da cori a festa per lo sport,la banda allieta con la sua musica,uno spettacolo di Sport e Turismo,un binomio che la citta’ puo’ vantare ed essere orgogliosa.

Al campo sportivo,l’Inno Nazionale di Mameli mette i brividi a tutti i presenti e gli atleti con la mano al petto manifestando l’orgoglio per la Patria.

Si gioca contemporaneamente su 7 campi con 14 squadre che si affrontano in partite della durata di 15 minuti. Dalle ore 11.00 alle ore 19.00 si incontrano le squadre di tutte le associazioni partecipanti.

Premiazione in piazza del popolo alle ore 20.00.

Consegnate targhe di benemerenza in ricordo alla signora Anna De Padova,moglie di Aldo Totaro.

Benemerenza per meriti sportivi all’atleta Tamaiuolo Alessandro classificatosi al 4° posto ai campionati mondiali di mezza maratona in Portogallo e al suo Tecnico Giovanni Cotugno.

Leo Della Torre , Portiere di calcio di società professioniste e del Manfredonia calcio ha premiato tutte le società partecipanti.

Ringraziamenti all’Amministrazione Comunale e in particolare all’assessore Salvatore Zingariello,per la disponibilità offerta. Al Delegato Coni Prof.Domenico Di Molfetta,alla F.I.G.C. (Comitato Regionale Puglia),All’A.I.C.S. (Foggia), alla sezione arbitri U.I.S.P. di Manfredonia.

La banda Citta’ di Manfredonia, gli sponsor:Dominus Caffetteria Farmaenergy La Torre Bibite, Bar Centrale, Tommasino Gelateria, Pizzeria da Lorenzo ,Caseificio Rinaldi , Tradizioni Sipontine , Supermercato da Pasqualino, Edil R.A.M. , Delizie di Frutta da Michele e Biscottificio Doemi dei F.lli D’onofrio.

Si è dato vita ad una fantastica giornata di sport per tutti, grazie a tutti i collaboratori.

Prof. Adolfo Manfredi

11412368_906164026093652_4272710657481088651_n

Articolo presente in:
News
  • E’ dai bei tempi dell’ARCI-UISP degli anni ’80 con (Franco,Angelo,Michele,Girolamo,vincenzo,Antonio,Saveri etc…..) che non si vedeva una festa simile dello sport.Complimenti a tutti.

    EVERGREEN 06/06/2015 13:02 Rispondi
  • Avete pubblicizzato tanto questo evento , ma vi voglio ricordare da cittadino di manfredonia che quando si utilizza una struttura comunale come lo stadio MIRAMARE ,senza pagare, non si lascia nelle condizioni in cui lo avete lasciato voi , sporco in ogni angolo, volevo far tirare due calci ad un pallone a mio nipote nel nostro stadio mercoledi mattina dopo il vostro evento , ma ho preferito andare in spiaggia …che dire non crescerete mai, il bello è che vi vantate pure …

    donia nel cuore 06/06/2015 1:59 Rispondi
    • Caro amico Donia nel cuore,sono un anch’io un ultratrenne Doniano,mi dispiace che hai un intento denigratorio verso la nostra citta’lo stadio parla con le foto scattate che testimoniano come siamo stati civili e attenti a lasciare lo stadio pulito.E’ stata fatta pulizia la mattina dalle ore 14.00 alle ore 15.00 e la sera dalle ore 19.30 alle ore 22.00 fine della manifestazione.Abbiamo ricevuto i complimenti dai 200 tifosi dell’Oasi Giuliano e dei 200 bambini delle 10 societa’ partecipanti.Dobbiamo ringraziare il custode del Miramare Peppino Ussato e lo staff della Manifestazione che si sono prodigati in tutto e per tutto.Abbiamo provveduto a dare un minimo di ospitalita’ ai forestieri intervenuti alla manifestazione. Questa sua diffamazione e’ irresponsabile e penso denigratoria perche’ invidiosa di un Memorial “A.Totaro” che questo non lo merita.Rispetti la nostra citta’ e i calci al pallone suo figlio non li puo’ dare entrando in una struttura pubblica senza la dovuta autorizzazione.Vorrei tanto conoscerla per confrontarmi sulle proposte per il bene della nostra amata citta’.

      adolfo manfredi 08/06/2015 16:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com