Giovedì 25 Aprile 2024

Giandiego Gatta: “Potenziare i collegamenti Sita Manfredonia-Bari“

0 0

Dopo le polemiche degli scorsi giorni sui servizi (o meglio disservizi ) della Sita, il neo -eletto consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta, torna sul tema dei trasporti ed in particolar modo sui collegamenti tra Manfredonia e Bari.

Da anni ormai all’insostenibile situazione relativa la qualità dei servizi stradali che caratterizzano il tratto di strada che dalla città sipontina giunge fino a Margherita di Savoia si è aggiunto il problema del totale isolamento del Gargano dal capoluogo. Da Manfredonia sono solamente due i pullman giornalieri della compagnia Sita che partono per Bari (alle ore 5.30 ed alle ore 7.00 ) e lo stesso per i pullman che da Bari partono per Manfredonia (alle ore 12.40 ed alle ore 14.30). In più occasioni abbiamo segnalato disservizi e pubblicato lamentele dei cittadini relative non solo agli orari delle tratte ma anche alla qualità del servizio stesso.

Il consigliere regionale Gatta più volte è tornato su questa questione avanzando delle proposte che potessero offrire un miglior servizio ai cittadini, purtroppo quelle proposte non sono state prese in considerazione da chi, forse, non usa i mezzi pubblici. Evidenziando l’importanza dell’avere servizi migliori per assicurare a studenti universitari, lavoratori o normali utenti un servizio pubblico più dignitoso ed affidabile, Giandiego Gatta è tornato, con interesse, sul tema. “Intendo cercare di arrivare ad una soluzione per il problema dei collegamenti tra Bari e Manfredonia, una volta insediatosi il nuovo consiglio regionale si potrà iniziare una battaglia comune e, impegnandoci collaborando, cercare di portare a delle soluzioni per i cittadini”. Il neo consigliere, dunque, ha evidenziato il proprio interesse nel cercare di unire le forze per arrivare a delle soluzioni concrete già a Settembre, quando ormai saranno definiti i nuovi assetti regionali. Nell’attendere cambiamenti ci si augura che tutti i politici rappresentanti il territorio garganico possano impegnarsi in questa direzione.

Giovanni Gatta

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Spero che davvero si attivino per attivare più corse nella giornata…

    SPERANZA 25/06/2015 12:46 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com