Venerdì 19 Aprile 2024

Tennistavolo Manfredonia: falsa partenza nella prima giornata. Vince solo la “Europetroli”

0 0

La prima giornata dei vari campionati federali, giocata tra sabato e domenica scorsi, in cui sono impegnate le quattro squadre del Tennistavolo Manfredonia, palesa tutte le insidie di cui è cosparso il cammino per raggiungere i risultati prefissati.

Non è mancato l’impegno da parte dei sipontini, ma di certo le sconfitte subite hanno mandato precisi messaggi. Il più “chiaro” è che ci sono tante squadre “attrezzatissime” per un torneo di ottimo livello.

SERIE C2: Sicuramente, in questa categoria un ruolo decisivo lo ha giocato l’emozione di affrontare, per la prima volta nella storia del pongismo sipontino, un campionato di tale prestigio. La squadra ospitante, il Ctt Taranto, è di quelle blasonate, che hanno un passato, ed un presente, di enorme qualità. Il risultato di 5-0 a favore degli “ionici” è troppo severo per i manfredoniani della “Gelsomino Home Collection”, che hanno portato alcune partite al limite dei cinque set e diversi sets “ai vantaggi”. Gaetano Guerra, Marco Tasso e Luigi Quitadamo hanno giocato al di sotto delle loro possibilità (complice anche qualche problema fisico e un ritardo di preparazione), ma, nonostante tutto, non hanno sfigurato. I tarantini hanno, in ogni caso, vinto meritatamente.

SERIE D1: Anche qui c’erano aspettative diverse per la “Bar Impero”, che ha giocato in trasferta a Rutigliano, contro la “Sport Centre”. La partita, persa per 5-3, racconta di una gara in bilico fino all’ultimo, ma che i “baresi” hanno fatto propria sfruttando appieno il fattore campo, che Flavio De Mori, Ugo Galli e Luciano Rinaldi hanno particolarmente sofferto.

SERIE D2: Il regolamento impone lo svolgimento di eventuali “derbies” nella prima giornata di campionato. Si sono, quindi, affrontate due formazioni del TT Manfredonia. La “Europetroli”, costruita per tentare la vittoria finale, ha prevalso sulla “Vodafone”, organizzata per valorizzare giovani atleti e per offrire una possibilità agonistica chiunque lo desideri, per 5-0. Oltre alle conferme di Roberto e Alessandro Tasso e Ciro Prencipe, la giornata ha registrato l’esordio del giovanissimo Francesco Li Bergolis e quello dell’amatore Cosimo Marcolongo, capitanati dall’esperto Vincenzo Tasso.

“Non mi aspettavo certo delle passeggiate – dichiara il Presidente del TT Manfredonia, Antonio Tasso – ma ho avuto la conferma, semmai ve ne fosse stato bisogno, che questi campionati saranno durissimi. Siamo “scivolati”, ma anche pronti a rialzarci a cominciare dalla prossima giornata, che giocheremo in casa, dove ospiteremo due forti compagini dell’E.C.Casamassima (in C2 e D1) e quelle del TT Apricena e del Ping Pong Club di S.Paolo di Civitate (in D2). Ricordando che i nostri traguardi sono la permanenza per le serie superiori e un cammino di alto profilo in D2”.

La seconda giornata verrà disputata al PalaDante a partire dalle ore 10,30.

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com