Venerdì 29 Marzo 2024

Il mare di Manfredonia è bellissimo

0 0

Vero boom per il mare di Manfredonia quest’anno. Dalla sempre affollata “Spiaggia Castello” all’ “Isola che non c’è”, da “Macchia” alle lunghe spiagge sipontine. Sono innumerevoli i gruppi che sui social pubblicano a cadenza quotidiana le più belle immagini scattate sulla costa di Manfredonia, scorci naturali che ottengono consensi e commenti anche da “forestieri” e da chi vive lontano da questa terra. La pagina facebook “La mia Manfredonia” negli ultimi giorni sta pubblicando decine di immagini di una scogliera unica per il Gargano per la presenza delle sorgenti e per la freschezza delle acque: la località “Acqua di Cristo”. A giudicare dalle presenze sulle nostre coste, soprattutto nel fine settimana e nonostante il tempo altalenante, non si può che dire che la stagione estiva, almeno per quel che riguarda la qualità delle acque, risulta essere cominciata molto bene. Intanto ARPA Puglia ha giudicato “eccellenti” le acque del nostro mare e ben il 98% delle coste pugliesi è stato dichiarato balneabile dal Ministero della Salute. Buona estate a tutti.

Giovanni Gatta

Articolo presente in:
News
  • Nelle scorse giornate il mare della zona rocciosa della scogliera di Manfredonia è stato davvero una bomba, acqua pulitissima e fredda.
    Bel mare

    Vittorio 23/08/2016 15:29 Rispondi
  • questi sono i classici commenti di gente che sputa nel piatto che MANGIA, VERGOGNATEVI;

    MATTEO 01/07/2015 19:59 Rispondi
  • Pulito? Ma che dite. Si vede che non avete mai messo il naso fuori dal golfo… Ormai il gargano è una fogna a cielo aperto. dDepuratori mal funzionanti il candelaro che scarica di tutto e di Più. Il veleno dell’agricoltura, L’Enichem che da sotto terra sputa veleno… SVEGLIA!!!!!!

    luigi63 01/07/2015 18:22 Rispondi
  • ora che l’acqua è ancora fredda il mare di manfredonia è sempre stato limpido. Bisogna vederlo ad agosto e poi vedremo se il mare è rimasto così limpido. Buona fortuna.

    PATO 01/07/2015 17:55 Rispondi
  • Mentre quello a sud è uno dei peggiori del mondo! Spiagge marroni, scogli ricoperti da alghe putrafatte e puzzolenti, palodi zanzare..sino all’Orto delle Brecce!!

    La bella e la bestia 01/07/2015 17:33 Rispondi
    • Sicuramente le spiagge della riviera sud, che hanno da manfredonia la stessa distanza che c’è da mattinata, sono abbandonate. Tuttavia rimangono belle e lunghe spiagge. Purtroppo l incuria è tipica di un paese chiamato Italia

      Manfredoniano 01/07/2015 18:15 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com