Giovedì 28 Marzo 2024

Incontro al Mise, Emiliano: ”La Sangalli non deve chiudere”

0 0

Si è tenuta oggi a Roma la riunione al ministero per lo sviluppo economico sulla vertenza Sangalli alla quale hanno partecipato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, gli assessori alle Attività produttive Loredana Capone e al Lavoro Sebastiano Leo.

“Dopo ore di discussione al tavolo con il governo, la proprietà e i sindacati, siamo riusciti ad aprire uno spiraglio – ha spiegato Emiliano al termine dell’incontro.
“Bisogna trovare un nuovo imprenditore che acquisisca uno degli impianti più moderni di Italia per la lavorazione del vetro.

“Ci sono spazi di mercato- ha continuato il Presidente- importanti anche perché l’impianto di Manfredonia è l’unico del centro-sud del settore e, dati i costi del trasporto del vetro, avrebbe un vantaggio competitivo enorme.
“Dobbiamo dunque metterci alla ricerca di un’azienda che possa rilanciare l’attività.
“Il governo ci sostiene in questo percorso ed ha già avviato la ricerca dei nuovi investitori . Concentriamoci tutti su questo obiettivo perché la Sangalli di Manfredonia non deve chiudere”.
“Nel frattempo – ha concluso il Presidente della Regione – chiediamo all’Inps di concedere al più presto la cassa integrazione ordinaria ai lavoratori che da più di sei mesi non percepiscono alcun reddito e sono allo stremo” .

IMG_3401

Foto www.regione.puglia.it

Articolo presente in:
News
  • Perché non sequestrano tutto l’impianto, e lo fanno gestire dai lavoratori stessi ? In attesa di un nuovo Imprenditore.

    tonino 01 51 18/07/2015 10:39 Rispondi
  • RICORDATE CHE SI STA SCHERZANDO SULLA PELLE DI TANTISSIME FAMIGLIE RIDOTTE ALLA FAME E ALLO SBANDO . TANTE FAMIGLIE SI STANNO ROVINANDO O SEPARANDO PERCHE STANNO MORENDO DI FAME E DI RABBIA…NON LO DIMENTICATE E DI QUESTO PASSO,QUALCUNO PAGHERA’ I DANNI PRIMA O POI IN QUANTO LA PAZIENZA E ALLO ZERO ASSOLUTO !!!!!
    DATE LA CASSA INTEGRAZIONE ALLE PERSONE IN MODO DA FARLE MANGIARE E SOPRAVVIVERE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI……….PRIMA CHE LA SRAGIONE PREVALGA SULLA RAGIONE E CHE POI SIA TROPPO TARDI !!!!!!!!!! LE FAMIGLIE DEI LAVORATORI SONO ANCH’ESSE ALLA FAME E ALLA DISPERAZIONE…….QUALCUNO SI FACCIA CARICO DI QUESTA SITUAZIONE E INTERVENGA PER TEMPO,PRIMA CHE IL TEMPO SCADA DEFINITIVAMENTE !!!!!!!!!!!!!

    Disperazione Nera Assoluta !!! 17/07/2015 20:49 Rispondi
  • E’ incredibile siamo a più di 8 mesi dalla chiusura dello stabilimento e sento affermare dopo l’ennesimo incontro: ” bisogna trovare investitori pronti a rilevare lo stabilimento”.
    Soliti slogan. Perchè i lavoratori nn si fanno avere un report dal Mise, l’elenco dei contatti presi con eventuali investitori, sono curioso di vedere nero su bianco la fatica ciclopica della ricerca ed il lungo elenco. Io penso, invece, che dei lavoratori della Sangalli freghi poco alla classe politica.

    Pasquale Bisceglia 17/07/2015 14:22 Rispondi
    • Bisceglia, ma il “tuo” sindaco dov’era?
      Eravamo davvero rappresentati dai novelli “Metternich”, Zingariello e D’Ambrosio (a che titolo quest’ultimo)?
      e alla celebrazione della Madonna del Carmelo dimmi che la Varrecchia con la fascia tricolore era uno scherzo.

      nu camarillo brillo 17/07/2015 15:30 Rispondi
  • “Bisogna trovare un nuovo imprenditore che acquisisca uno degli impianti più moderni di Italia per la lavorazione del vetro”. E ci voleva Emiliano per dire questa ovvietà? Il problema è trovare il “nuovo imprenditore” senza il quale tutto il resto sono chiacchiere.

    A.T. 16/07/2015 18:28 Rispondi
    • Ma Emiliano 6 d coccio? La manfredonia vetro e già chiusa. Game over.the end

      Tripletta juve 17/07/2015 11:18 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com