Sabato 27 Aprile 2024

La doppia vita dei gemelli, presentazione libro nel chiostro di Palazzo San Domenico

0 0

Il Comune di Manfredonia lancia un ‘doppio invito’ con le gemelle Squizzato per scoprire la loro “Doppia vita – Il linguaggio segreto dei gemelli”. L’evento avrà luogo a Manfredonia, alle ore 19,30 di lunedì 27 luglio 2015, nell’esclusiva cornice del chiostro di Palazzo San Domenico, e sarà presentato da Matteo Perillo.

Le gemelle monozigote Laura e Silvia Squizzato, giornaliste professioniste e volti televisivi Rai, raccontando le esperienze vissute in prima persona nel corso della loro ‘doppia vita’, si soffermano anche su come questo ‘doppio nell’unità’ abbia destato molta curiosità in ogni tempo e in ogni campo.

Il mondo dei gemelli, che in Italia rappresenta quasi il 2 per cento della popolazione, sfugge ancora oggi a una comprensione totale e completa delle sue caratteristiche e dei suoi segreti. Partendo da esperienze personali, curiosità e aneddoti di una vita a due, le gemelle bresciane tracciano un excursus, nel primo libro sui gemelli scritto da gemelle, su cosa hanno rappresentato e rappresentano i gemelli tra le popolazioni, oltre che nel mondo medico-psicologico

Per la serata di lunedì 27 luglio prossimo è particolarmente gradita la presenza di gemelli, che le autrici del libro coinvolgeranno durante l’evento per esplorare insieme l’affascinante mondo di coppie così uguali e, al tempo stesso, così diverse.

Si prega di voler confermare la propria presenza contattando il numero 0884.519204 oppure via mail a: ufficiodigabinetto@comune.manfredonia.fg.it .

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News
  • Ma è un errore di convinzione o si svolgerà il 27 giugno 2016?

    Teofilo 22/07/2015 15:38 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com