Sabato 27 Aprile 2024

1° settembre: tutti coinvolti dal folk

0 0

Con la Festa dedicata a Sant Andrea Apostolo patrono dei pescatori, si concludono i festeggiamenti della Festa Patronale più attesa della provincia di Foggia.

Tante le iniziative previste che hanno saputo coinvolgere tutti gli intervenuti dai paesi limitrofi.

Processione in mare, percorso enogastronomico a cura del Gac, concerto dei Terranima, insomma una giornata straordinaria ben coordinata dai collaboratori dell’Agenzia del Turismo.

Ma quello che ha deliziato i numerosi arrivati è stata l’animazione per la via principale della città dei suonatori, musicisti e danzatori della musica popolare garganica.

“Corso Manfredi in Folk ” ha rappresentato un’originale itinerario di musica e danze folkloristiche a cura dei I Cumpari Spampanati, Le Danzatrici di Arakne, il Progetto Aria Sonora e Le Mulierès Garganiche, magistralmente coordinati da Ciro Murgo, che hanno trascinato i presenti in un magico viaggio nel mondo della musica popolare.

Un seguito senza precedenti accompagnava gli artisti nelle loro esibizioni, che hanno attraversato l’intero centro cantando e ballando all’unisono.

I famosi brani eseguiti, come “La Tammurriata Nera”, omaggiavano tutta la musica tradizionale del nostro Paese, coinvolgendo emotivamente i tanti arrivati per vivere questi giorni di festa.

Una chiusura con i botti, come i bellissimi fuochi d’artificio realizzati nello spazio antistante la spiaggia libera della città al termine di una giornata intensa.

Antonio Marinaro

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com