Sabato 20 Aprile 2024

Alle 18 incontro studio epidemiologico a Palazzo Celestini

0 0

Il sindaco Angelo Riccardi invita tutti a partecipare all’incontro che si terrà alle ore 18 di mercoledì 16 settembre prossimo, a Palazzo Celestini.

Care concittadine e cari concittadini,

a quasi quarant’anni dall’incidente che avvenne nell’impianto Enichem, il 26 settembre 1976, manca ancora una valutazione epidemiologica esaustiva.

Dai primi mesi di quest’anno è in corso uno studio epidemiologico sullo stato di salute nella città di Manfredonia. Uno studio, che ho fortemente voluto e programmato già dal 2013, che si sta svolgendo con la preziosa collaborazione del CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) e dell’ASL di Foggia.

Si sono già tenuti tre incontri pubblici e, a breve, si svolgerà il quarto incontro a cui vi invito a partecipare attivamente. Discuteremo insieme, perché questo studio richiede la partecipazione attiva della popolazione, di quali risultati potrebbero venir fuori e di quali azioni potrebbero essere intraprese.

E’ fondamentale il coinvolgimento della cittadinanza per un modello di ricerca volto ad instaurare una sorveglianza “partecipata e condivisa” da parte della popolazione.

Vi aspetto, quindi, mercoledì 16 settembre prossimo, alle ore 18, presso l’auditorium “Cristanziano Serricchio” di Palazzo Celestini (Corso Manfredi, 22), a Manfredonia.

Il sindaco di Manfredonia
Angelo Riccardi

Articolo presente in:
News
  • Chiar.mo Signor Sindaco,Amici tutti che mi ascoltate,oggi avevo studio medico,e non sono potuto esser presente.Due cose:quand’ero Consigliere comunale,avevo le prove che,chi piu’,chi meno,eravamo tutti “pieni di arsenico”,ma non l’ho detto,nonostante i fischi a piu’ non posso,che mi venivano propinati ad ogni mio intervento verbale…Oggi,a distanza di tanti anni,credo che non sia cambiato molto…!Siamo pieni,fino ai capelli, di Arsenico(ed altro!).Nessun allarme,pero’:chi vuole,faccia un semplicissimo esame,e vedra’….!
    Questo solo,ho da dire….Che c’e’ una soluzione a tutto!
    vincenzo d’onofrio,medico.

    vincenzo 16/09/2015 21:33 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com