Sabato 27 Aprile 2024

Fondi UE e ospedali, domani Elena Gentile agli OORR di Foggia

0 0

“Il successo delle politiche pugliesi rispetto all’uso dei fondi strutturali 2007-2013 si misura nell’Azienda ospedaliera degli Ospedali Riuniti di Foggia, soprattutto nella moderna dotazione tecnologica che è stata acquisita in campo oncologico”. L’europarlamentare Elena Gentile anticipa la cornice in cui matureranno, domani mattina, una serie di incontri nel Policlinico di viale Luigi Pinto.

“L’Unione europea – continua la parlamentare del Partito Democratico –, nel contesto della programmazione dei fondi strutturali del settennio che si sta concludendo, ha promosso interventi di riqualificazione e di nuova realizzazione nei contesti ospedalieri, finalizzati a migliorarne l’accessibilità, il comfort e la sicurezza dei pazienti e dei lavoratori”.

La prospettiva che si apre con il nuovo ciclo di programmazione 2014-2020 schiude nuove opportunità per potenziare e qualificare i presìdi ospedalieri: “Nella mia qualità di componente della commissione REGI – conclude Elena Gentile –, ho inteso promuovere un raccordo tra territori e Parlamento europeo per verificare impatto ed efficacia delle politiche per la crescita e lo sviluppo, di cui la cura delle persone rappresenta uno snodo fondamentale”.

In seno al Parlamento europeo, la commissione REGI è competente per la politica di sviluppo regionale e di coesione dell’Unione.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com