Venerdì 26 Aprile 2024

Manfredonia tifa Rosa Fariello a Miss Italia

0 0

La ventenne manfredoniana, alla sua seconda esperienza nel concorso, sta unendo la città nel sostegno per la finalissima di domenica sera. L’augurio del sindaco e come votarla.

Mancano poco più di quarantotto ore all’inizio della serata che porterà alla proclamazione della nuova Miss Italia. In città, però, è iniziato già da giorni il tam-tam mediatico che vede come avvenente protagonista la manfredoniana Rosa Fariello: articoli giornalistici, post sui social network, ma anche locandine esposte in alcune attività commerciali e alcuni piccoli manifesti realizzati dai simpatizzanti e affissi a qualche angolo. Il sorriso luminoso di Rosa, il suo garbo, la timidezza che trapela, quasi a stridere con la sua naturale bellezza, non hanno lasciato indifferenti i sipontini come, si spera, non passeranno inosservati né ai giurati che presenzieranno alla finalissima di Jesolo e né a coloro che useranno il Televoto da casa.

“La partecipazione di una concittadina al concorso di bellezza nazionale più famoso rappresenta motivo d’orgoglio anche per la nostra città: in questi giorni, a Jesolo, Rosa Fariello è ambasciatrice del nostro territorio”, commenta il sindaco Angelo Riccardi.

Rosa è alta 1,76m ed ha occhi e capelli castani, ha vent’anni e, diplomatasi in Diritto ed Economia, tra non molto inizierà l’accademia di recitazione, in quel di Roma. Riesce a trovare il tempo, anche grazie alla famiglia, papà in testa che l’ha iscritta a Miss Italia, per lo studio, per i suoi hobby e per i concorsi di bellezza. La Fariello partecipò, due anni fa, a questo stesso concorso nazionale di bellezza, il più importante e storico, forte anche dell’esperienza fatta in precedenza, arrestatasi in semifinale, con Miss Mondo. Questa volta ci è arrivata aggiudicandosi l’ambita fascia di Miss Compagnia della bellezza Puglia e, in questi giorni, si sta prestando con scrupolo e professionalità ai numerosi eventi, sessioni fotografiche in primis, che precedono la serata clou.

Vorrei permettermi di rivolgere alla cittadinanza un forte e appassionato invito a sostenere Rosa Fariello, giunta ormai alla finale del concorso. Una sua eventuale vittoria – aggiunge Riccardi – sarebbe innanzitutto il coronamento di un sogno e una grossa soddisfazione personale, e poi, di riflesso, la sicura occasione di un’importante visibilità anche per la nostra città. In occasione della diretta televisiva, invito tutti a votare la nostra Miss. A Rosa invio i miei migliori auguri. Non facciamole mancare il nostro sostegno”.

La diretta della finale sarà domenica prossima, 20 settembre 1015, alle ore 21,00 su LA7 e LA7D e in streaming su www.missitalia.la7.it . Per usare il Televoto e sostenere attivamente la nostra concittadina, che gareggia con il numero 12, sarà necessario comporre l’894.100 e seguire le indicazioni, se si chiama da rete fissa, oppure inviare da cellulare un semplice sms al 477.04.71, inserendo nel testo solo il numero di gara di Rosa che, si ricorda, è il 12.

Non serve tanta opera di convincimento per sperare che i sipontini si guardino la finalissima di Jesolo, non fosse altro perché è un concorso di bellezza femminile, ma potrebbe essere utile segnalare alle manfredoniane che, tra i tre membri della giuria, ci ne sono due persone che riscuotono consensi nel gentil sesso: l’ormai attempato, ma sempre gagliardo, Claudio Amendola e il ben più attuale Joe Bastianich. Allora cosa aspettate? Guardiamoci questo atto conclusivo di Miss Italia e spingiamo Rosa Fariello, con il Televoto, al successo. Forza Rosa, Manfredonia è con te!

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com