Domenica 21 Aprile 2024

Gal Gargano a lezione di best practice

0 0

Imprenditori a confronto con le migliori esperienze nazionali e internazionali

Il Gal Gargano si apre al confronto con le migliori esperienze italiane di promozione con tre meeting informativi in Italia nei quali gli imprenditori locali potranno osservare da vicino quali azione di promozione sono state effettuate in altre realtà regionali.

Nel corso del primo appuntamento per tre giorni gli imprenditori del Gal Gargano sono stati in Emilia – Romagna, in un viaggio finalizzato ad accrescere e sviluppare la conoscenza e le competenze specifiche degli attori economici delle aree rurali interessate e aumentare di conseguenza l’efficacia delle iniziative di sviluppo messe in campo.

Prima di questa visita sono stati difatti organizzati tre info-day di approfondimento, nei quali sono stati toccati diversi temi di promozione. Dal cicloturismo ai “giacimenti del sapore”, dalle strategie integrate per lo sviluppo delle aziende turistiche fino ad arrivare al turismo esperienziale e agli ecosistemi digitali e ai new media. Questi incontri, svoltisi in tre diverse località del Gargano, hanno sempre avuto un forte connotato pratico, con esempi concreti di best practice realizzati in Italia.

L’obiettivo finale del progetto è quello di potenziare gli strumenti di promozione a disposizione del territorio del Gal Gargano, che sfruttino le eccellenze dell’enogastronomia e la bellezza del territorio con un corretto marketing mix degli strumenti a disposizione degli operatori economici.

Il confronto diventerà poi mondiale con il meeting previsto per il 7-9 ottobre a EXPO. All’esposizione universale di Milano, autentico crocevia dei flussi turistici mondiali, gli operatori avranno la possibilità di incontrare rappresentanti dei Paesi Esteri e cercare l’opportunità di creare canali di collaborazione internazionale.

Ultimo meeting è quello del 12-14 ottobre che si svolgerà nelle Marche per una ultima fase di confronto con gli operatori di altri territori.

C’è ancora la possibilità di partecipare ai prossimi due incontri, sfruttando l’opportunità messa a disposizione dal Gal Gargano e pubblicizzata sul sito ufficiale www.galgargano.it dove sono reperibili tutte le informazioni per aderire all’iniziativa.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com