Venerdì 29 Marzo 2024

Energas replica a Barone-Laricchia: "Sciacalli e ricattatori chi?"

0 0

In riferimento alle irresponsabili dichiarazioni delle Consigliere Regionali del M5S, Rosa Barone e Antonella Laricchia, la società Energas Spa precisa che non ha posto nessun ricatto a chicchessia meno che meno ai lavoratori della Sangalli Vetro che rispettiamo per l’impegno che pongono nel lottare per il proprio posto di lavoro dal quale sono stati espulsi da circa un anno e ai quali Energas rinnova piena solidarietà.

La Energas nel contesto delle proprie strategie occupazionali in ordine all’impianto di Gpl progettato nell’area industriale di Manfredonia, dovrà procedere al reclutamento di personale. Una prospettiva che ha evidentemente interessato anche un gruppo di lavoratori di quello stabilimento in difficoltà, responsabilmente preoccupati del loro avvenire lavorativo, tant’è che ha chiesto di incontrare il presidente dell’Azienda che ha aderito di buon grado.

L’incontro è stato del tutto libero e pacato. Si è parlato dei programmi di Energas e dunque delle prospettive occupazionali per le quali quei lavoratori hanno mostrato interesse al punto da esemplificare un loro possibile impiego come alternativa a quello in bilico presso Sangalli.

Niente di definito e di impegnativo. Né poteva essere realisticamente altrimenti. La lista di attesa di aspiranti a lavorare con Energas è peraltro fin troppo lunga. La maturità di uomini e di lavoratori evidenziata da quel gruppo, esclude categoricamente che si potesse neanche immaginare la possibilità di una qualsiasi forma di “ricatto”. Un concetto che suona estremamente offensivo per quei lavoratori in difficoltà e per Energas che nei suoi ormai ottanta anni di attività adamantina sotto tutti i punti di vista, ha dimostrano con i fatti di creare con propri finanziamenti, economia e occupazione nei tantissimi luoghi ove opera.

Altro che “sciacalli” e “ricattatori”.

Energas invita pertanto le rappresentanti del M5S, anche per il ruolo che svolgono, a portare il rispetto dovuto verso chi lavora onestamente, nella piena ottemperanza delle leggi e della democrazia e nel rispetto delle istituzioni e di chi le rappresenta, e ad occuparsi con il medesimo impegno che dimostrano nei confronti di Manfredonia, anche per altre realtà del tutto simili se non peggiori operanti nella stessa regione con prospettive di potenziamento. Gli insulti mascherano una palese incapacità ad operare fattivamente, così come la demagogia e l’autoreferenzialità non portano lavoro e occupazione.

Energas continua naturalmente a sviluppare nella piena legalità l’iter progettuale e istituzionale dell’impianto Gpl di Manfredonia.

Comunicato stampa

Articolo presente in:
News
  • Credo che l’incontro tra gli operai della Sangalli e il signor Menale sia stato del tutto informativo. Credo abbiano voluto rendersi conto personalmente del progetto in questione. Comunque voglio tranquillizzare tutti dicendo che LA MANFREDONIA VETRO ripartirà, costi quel che costi RIPARTIRA’!!! Noi non abbiamo bisogno nè di ENERGAS, nè di altri perchè torneremo a lavorare nella NOSTRA AZIENDA “la Manfredonia Vetro”, questo è UN DATO DI FATTO!!

    Neonichi 23/11/2015 20:07 Rispondi
  • Manfredoniani se mi votate…. IO VI ASSUMO TUTTI!!!!!! Ancora a credere nelle mucche volanti sull’ industrializzazione del nostro territorio??? vedi Enichem Manfredonia vetro e quant’altro…. con la differenza che oggi grazie al signorino Renzi possono assumervi e licenziarvi quando vogliono, anche con il primo raffreddore, come sta succedendo in alcuni negozi del vostro centro commerciale!!!! Svegliatevi e create lavoro con quello che avete, esattamente come sta facendo il Salento: sole, mare, olio, vino altro che bomboloni di gas!!!! é proprio quello che ci manca. Vota e fai votare ANTONIO LA TRIPPA

    ANTONIO LA TRIPPA 23/11/2015 19:04 Rispondi
  • AL DI CHE UNA AZIENDA NASCE PERCHE’ DEVE PRODURRE PROFITTO ATTRAVERSO IL RISULTATO DI UNA GESTIONE POSITIVA, MA, IL MOTIVO DI VOLER METTERE A TUTTI I COSTI UN AZIENDA QUI A MANFREDONIA A DUE PASSI DALLA CITTA’ E’ IMCOMPRENSIBILE,QUALE LA MOTIVAZIONE? BOH!

    SILVIO 23/11/2015 14:32 Rispondi
  • Mai perche’si continua a dare spazio a. Menale tanto lui puo’fare e dire tutto quello che vuole ma l’impianto non si fara’mai cisara’una rivoluzione del paese.poi voglio dire a quelli operai dalla sangalli che io sono vicino,di stare attenti vi metteranno uno contro l’altro,perche per sistemare 200 operai ci vuole unaltra soluzione,non e’l’ernagas la soluzione.

    pensionato 23/11/2015 13:38 Rispondi
  • lo so sarò ripetitivo, ma perché vi accanite su questo territorio che più volte ha espresso parere negativo?
    Possibile che nella nostra bellissima Italia non vi sia un sito da poter istallare il vs deposito?
    grazie

    Ciuaua docet 23/11/2015 12:30 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com