Venerdì 29 Marzo 2024

Manfredonia Nuova, prima Assemblea Generale

0 0

Si è tenuto ieri, sabato 28 novembre alle ore 17:00 circa, presso l’Auditorium Cristanziano Serricchio, la prima assemblea pubblica del movimento Manfredonia Nuova. Un movimento il cui promotore, prof. Italo Magno, subito dopo essere stato ospitato (per un paio di anni) con una rubrica sul nostro giornale, ha voluto insensificare la sua azione di “opposizione o proposizione politica” scendendo in campo come candidato sindaco. Si dichiarò in occasione delle ultime primarie del PD, sostenendo (con un pò di incredulità da parte di molti) la candidatura di Gaetano Prencipe, ex Sindaco di Manfredonia e stretto alleato di Franco Ognissanti (ex consigliere regionale PD) oggi con un incarico di prestigio in una municipalizzata, Franco La Torre, ex vice sindaco ed ex assessore ai lavori pubblici. Al fianco anche di Salvatore Zingariello, all’epoca in forte contrasto con il Sindaco Riccardi, oggi suo vice Sindaco. Magno combatte il PD, anche se dichiara che qualcosa di buono in questo partito c’è.  Combatte il clientelismo, i favori nelle botteghe di partito. Chi è buono e chi è cattivo?  Numerosi gli interventi che si sono susseguiti e che hanno coinvolto la platea che ha dimostrato come Manfredonia Nuova stia mantenendo un pubblico-politico di simpatizzanti che vorrebbe un cambiamento di rotta e di gestione nella nostra città. Il prof. Italo Magno ha inaugurato l’assemblea festeggiando il primo anno di vita del movimento che pare sia una vera e propria opposizione, quella che da anni mancava alla nostra città. Un’associazione senza limiti di tessere, aperta a tutti i cittadini. Solleva la questione Energas, Municipalizzate, Mercato Ittico, buchi di Bilancio, rivendicando il nostro diritto di trasparenza dell’azione politica dei nostri attuali amministratori. Il movimento si basa su principi etici e non si oppone facendo la guerra ma usando la strada dell’amore… questo il messaggio che i vari membri dell’associazione hanno voluto passare. A fine serata, ad allietare l’evento con la loro musica i maestri Antonio Talamo e Matteo Iacoviello a testimoniare l’importanza della cultura e dell’arte per il movimento che apre le porte della sua sede ad artigiani e ad eventi culturali di qualsiasi genere.

Amalia Trigiani

VIDEO a cura di Amalia Trigiani

FOTO a cura di Matteo Nuzziello

 

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • non abbiate paura di manifestare il vostro pensiero, il piu grande diritto è la libertà di parola

    simpatizzante 30/11/2015 6:29 Rispondi
  • non si capisce più niente la politica è diventato un caos tremendo tra alleanze a luce accesa e quelle nelle botteghe.la verità è che non c’è piu dignità politica

    silvio 29/11/2015 23:00 Rispondi
  • forte e chiaroil messaggio delle vecchi alleanze molto, molto contraddittorio. per fortuna che in questo momento lontano dalle elezioni si parli di politica questo fa bene.
    ma i sipontini a 5 stelle oltre a parlare della questione energas che fanno? dormono? che delusione Fiore e company. bene Magno & company

    elena 29/11/2015 22:27 Rispondi
    • Elena, parli solo per dare fiato alla bocca o sei informata dell’azione del M5S??? La tua “ignoranza” in proposito si manifesta con la confusione che fai tra “sipontini e 5 stelle” che è un meetup che fa capo ad alcuni cittadini e il gruppo “Fiore & Company” (come scrivi tu) che rappresenta un altro meetup, rappresentato, appunto, dai due consiglieri. Informati un po’ di più, per favore.

      elena??? 30/11/2015 8:55 Rispondi
  • creo sia davvero molto difficile fare politica a manfredonia soprattutto perchè sono in pochi a partecipare attivamente la gran parte hanno voglia di percorrere la strada piu corta…
    e siamo in troppi a fare questo

    lercio 29/11/2015 22:23 Rispondi
  • presenti in sala uomini di riccardi che facevano spionaggio o stanno pensando di cambiare il loro orizzonte politico?

    ettorino 29/11/2015 20:15 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com