Giovedì 28 Marzo 2024

Presentazione collana "I quaderni del GAL Daunofantino"

0 0

A testimonianza della sua ricca attività di divulgazione e promozione territoriale, ma anche di informazione relativa ai prodotti, alle emergenze ed alle peculiarità del suo territorio, il GAL si accinge a presentare la collana “I quaderni del GAL Daunofantino”.

Una raccolta unica nel suo genere, venti pubblicazioni per la precisione, il cui scopo è proprio quello di illustrare da un lato le azioni intraprese e dall’altro le eccellenze territoriali che necessitano di supporto.

Pubblicazioni dal profilo saggistico, che vanno ben oltre la formula di guide informative sul territorio del Gal Daunofantino, previste dalla misura 331 azione 2 – Informazione del Psr 2007/2013. Un ottimo lavoro, che fa il punto sullo stato dell’arte di questo territorio, ne analizza e ne approfondisce gli aspetti salienti e lo racconta informando e proponendo indirizzi di sviluppo, partendo da tre aree tematiche: multifunzionalità in agricoltura, sistema territorio e fare impresa.

Opere dal taglio informativo, frutto del lavoro di un numero qualificato di autori tra cui docenti universitari, ricercatori, giornalisti ed esperti del settore, che hanno dato vita ad un laboratorio virtuale dove ognuno secondo le proprie competenze e professionalità ha messo in risalto le risorse del territorio del Gal Daunofantino affinché si trasformino in occasioni di sviluppo.

“I quaderni del GAL Daunofantino”, che risultano divulgazioni con regolari codici Isbn (fonti documentarie autorizzate ad essere depositate presso le principali biblioteche italiane), saranno presentate pubblicamente il giorno 4 dicembre alle ore 18.00 presso il Serendipity Cafè , Corso Manfredi 199 a Manfredonia.

Alla presentazione saranno presenti il Presidente del Gal Daunofantino Michele D’Errico, il direttore del gal Daunofantino Paolo Valente, l’editore della collana Andrea Pacilli e gli autori.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com