Domenica 21 Aprile 2024

Pd Capitanata, salvabanche: "Chi specula sui morti, come gli attivisti di FN, è uno sciacallo"

0 0

Chi specula sui morti è uno sciacallo. Gli attivisti di Forza Nuova che hanno semicoperto il simbolo del Partito Democratico con il loro orribile volantino sono degli sciacalli.

Siamo solidali con le vittime di chi ha organizzato e portato a termine una truffa, augurandoci che la magistratura individui subito le responsabilità penali e punisca i colpevoli; ma non saremo silenti di fronte al vile tentativo di mistificare i contenuti di un provvedimento giusto e necessario del Governo.

Il decreto #salvabanche ha avviato la procedura di risoluzione di 4 piccoli e medi istituti bancari, che assommati compongono l’1% del mercato creditizio nazionale, ponendo fine all’amministrazione straordinaria avviata da tempo ma senza interrompere le attività degli istituti, così come previsto dalle normative nazionali ed europee.

Grazie a questa operazione sono stati protetti 1 milione di clienti e 12 miliardi di euro di depositi, obbligazioni senior e altri crediti. 200.000 piccole e medie imprese hanno potuto continuare ad operare serenamente, così come nessun problema è stato creato rispetto ai 25 miliardi di crediti (mutui, leasing, prestiti personali, ecc.) attribuiti ai clienti delle banche in questione. Infine, 7.000 persone hanno potuto conservare il proprio posto di lavoro.

Gli investitori che hanno risentito della crisi sono i 12.500 possessori di obbligazioni subordinate, che hanno un valore di 430 milioni di euro, ai quali sarà offerta la possibilità di rivolgersi ad una commissione arbitrale per ottenere il risarcimento del danno subito a seguito di un investimento fondato su informazioni errate o false.

Questi sono i fatti. Il resto sono le chiacchiere di chi, come gli attivisti di Forza Nuova, non ha argomenti, politici e tecnici, e cerca di suggestionare la gente con slogan infondati e proteste senza costrutto.

Nota stampa

Articolo presente in:
News
  • Chi ruba ai vivi è un ladro!

    I GIUDA del Miramare 17/12/2015 11:03 Rispondi
  • Il guaio peggiore è che, chi ha causato questo danno, se ne sta comodo all’estero sapendo di non dover pagare per quello che ha fatto. Il resto sono solo chiacchiere…….

    tonino 01 51 16/12/2015 16:45 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com