Venerdì 19 Aprile 2024

Il Club Rotary Manfredonia in favore della Casa Famiglia "Speranza" con un concerto di musica barocca

0 0

Il Club Rotary Manfredonia in favore della Casa Famiglia “Speranza” con un concerto di musica barocca nella chiesa di Santa Chiara dal titolo “La natività nell’arte e nella musica barocca”

L’invito è per tutti i cittadini affinché partecipando al concerto di musica barocca presso la chiesa santa Chiara, il 5 gennaio alle ore 18,30, concorrano a sostenere la casa famiglia “Speranza” di Manfredonia.

La serata, a scopo di beneficenza, organizzata dal Club Rotary Manfredonia con il patrocino del Comune di Manfredonia e Associazione “Amici Del Presepe”, permetterà di godere di un concerto di musica religiosa barocca nell’affascinante e suggestivo luogo sacro della chiesa di Santa Chiara a Manfredonia.

Il concerto farà rivivere il gusto religioso del ‘700, con la sua musica e con gli strumenti d’epoca, alla riscoperta del repertorio raffinato e dell’arte dei maestri del secolo d’oro, dal barocco strumentale alla tradizione della poesia, dell’arte e della musica per il Natale.

Il tema della serata sarà “La natività nell’arte e nella musica barocca”, ed il concerto assocerà alla lettura di poesie aventi come tema la natività, scritte e narrate magistralmente da Franco Leone, brani musicali eseguiti da Franco Leone con il maestro Pasquale Rinaldi al Flauto Dolce Traversiere e al Clavicembalo Nino Leone. Una performance poetico/musicale che darà l’impressione di vivere un viaggio nei palazzi e nelle chiese dell’epoca e nello spirito natalizio Barocco.

Gli organizzatori ringraziano i responsabili della Diocesi di Manfredonia e della chiesa santa Chiara per la disponibilità.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com