Venerdì 19 Aprile 2024

Anche la Coppa Puglia parla sipontino: la Volley Sebilot approda alla Final Four

0 0

Dopo il trionfale cammino in campionato fin qui disputato, anche in Coppa Puglia la Sebilot Volley Manfredonia fa sul serio e liquida con un secco 3-1 (25-13, 25-14, 23-25, 25-22) l’ostica formazione salentina del Talion Volley Tuglie, attualmente quarta in classifica nell’altro girone della serie C regionale.

La vittoria di sabato, per chi fosse ancora dubbioso, esterna chiaramente la volontà della compagine sipontina di proseguire fino in fondo il cammino in questa prestigiosa competizione che, ricordiamo, lo scorso anno è sfuggita di un soffio a causa della sconfitta al tie-break nella finalissima contro il Triggiano.

Coach Delli Carri, ancora privo della laterale Luciana La Torre, ha schierato il 6+1 con Gagliardi in cabina di regia, Ivanova a completare la diagonale, Bisceglia e Patetta ai lati, Scarale e Romano al centro, e Fusilli libero.

Durante la gara sono entrare a dare il proprio contributo la palleggiatrice Pellegrino, la centrale Gesualdi, e l’altro libero Pestilli.

In panchina hanno fatto il loro esordio tre forti giocatrici del settore giovanile, la centrale Sportelli, la laterale Lupoli, e il libero Tauro.

La partita, soprattutto nei primi due set, non ha avuto storia; le padrone di casa si sono imposte facilmente dimostrando tutto il loro strapotere, non lasciando esprimere alle salentine il proprio gioco.

Solo nel terzo e quarto set le salentine si sono ridestate, facendo intravedere qualche buona trama di gioco, ma i tentativi di rientrare in partita si sono dimostrati fallaci.

L’allenatore Fabio Delli Carri ha dichiarato < La gara di stasera si presentava difficile, perché le salentine costituiscono un ottimo collettivo, con individualità di spessore. Siamo stati bravi ad affondare subito i colpi nei primi due set, mentre nel terzo abbiamo lasciato un po’ l’iniziativa alle avversarie. Alla fine abbiamo vinto con pieno merito, regalando ai tifosi e alla città il raggiungimento di un altro traguardo prestigioso: la disputa della final four di Coppa Puglia. Da lunedì ripensiamo al campionato, che ci vede con merito protagonisti. Dobbiamo essere bravi a disputare le singole partite come vere e proprie battaglie. Continuiamo su questa strada e ci toglieremo le nostre soddisfazioni.>

 

 

Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com