Venerdì 26 Aprile 2024

Volley Club Manfredonia Campione Provinciale Under 17 Maschile

0 0

Dopo l’ottenimento del prestigioso riconoscimento, da parte della FIPAV, del Marchio di Qualità per il Settore Giovanile, il primo titolo della stagione è arrivato. Con la vittoria per 3-0 a Trinitapoli contro il Casalvolley, la Volley Club Manfredonia si è aggiudicata il campionato provinciale maschile Under 17. La squadra guidata da coach Antonio Di Noia ha primeggiato nel torneo provinciale dedicato ai nati negli anni 1999 e successivi. Questi i nomi dei giovani pallavolisti che hanno compiuto l’impresa: Antonio Olivieri, Giuseppe Angelillis, Giuseppe e Massimo Dicembrino, Elio Guerra, Giuseppe Bottalico, Enrico Panettieri, Stefano Salvemini, Giorgio Tardio, Gentile Michele e Zino Morris .

A fine partita, dopo tre set giocati senza sbavature dai giovani sipontini, mister Di Noia ha affermato: “Sono molto, molto contento. I ragazzi sono stati veramente bravi. Il tempo per allenarsi, a causa delle pochissime ore a disposizione, è stato veramente esiguo. Nonostante questo, siamo riusciti a primeggiare in provincia. Questo è un gruppo che sicuramente farà ancora parlare di se in futuro. Voglio ringraziare, infine, tutti quelli che hanno contribuito,a vario titolo, al raggiungimento del risultato. Adesso ci attende la fase regionale. Credo che faremo bene, ho fiducia in questo gruppo”.

Questo importante traguardo rappresenta soltanto un tessera del meraviglioso mosaico che, insieme agli straordinari successi raggiunti nella scorsa stagione, si va componendo per la Volley Club Manfredonia. In soli sei anni di attività del settore giovanile si sono raggiunti ottimi risultati. Segno evidente questo che la scelta fatta, in ambito societario, di puntare sui giovanissimi della nostra città, è stata vincente. L’ottimo lavoro svolto dagli istruttori, Nicoletta Piemontese, Giusy Scarale, Antonio Di Noia, Antonio Tommasone e Angelo Rinaldi, e l’aiuto dei genitori che hanno creduto e credono nel progetto, rappresentano il mix giusto di fattori per il rilancio della pallavolo a Manfredonia.

“La conquista di questo titolo”, afferma il giovane presidente Nicoletta Piemontese, “ci rende particolarmente orgogliosi. Non tanto per la vittoria in se, ma soprattutto perché abbiamo e stiamo vendendo una crescita dei nostri giovani atleti (femmine e maschi) non sono tecnica/sportiva ma anche umana. Obiettivo primario infatti della nostra Società non è “costruire” campioni ma, affiancando le famiglie, far maturare i ragazzi. Ed è veramente gratificante ricevere, insieme a pochissime società della nostra regione, sia il Marchio di Qualità per il Settore Giovanile che le vittorie sul campo come quella di oggi.

“Il nostro progetto”, ha affermato il vice presidente Franco Di Noia “si sta rivelando vincente. Ancora una volta siamo stati bravi ad interpretare, con il giusto tempismo, il momento critico che il mondo economico sta passando e ad effettuare una scelta strategica fondamentale per il nostro futuro, ovvero puntare tutte le nostre risorse umane ed economiche sul settore giovanile che ci sta ripagando alla grande”.

La fase regionale, che vedrà affrontarsi le squadre vincenti delle 5 provincie, comincerà a metà marzo.

 

Ufficio Stampa Volley Club Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com