Domenica 28 Aprile 2024

Miccoli in difesa di Sdanga: "Il 'mostro' non è lui, ma chi non c'è e non ama. Vediamo chi arriva"

0 0

Un lungo commento nel nostro forum, rispondendo alla nota del Collettivo In Apnea. Così il vicepresidente Luigi Miccoli difende l’operato e le parole dei giorni scorsi del presidente Antonio Sdanga, a seguito del blocco dei primi due acconti del contributo per la gestione dello stadio comunale, “per non aver rispettato gli accordi previsti in convenzione”.

Nel commento di Miccoli spazio anche alla vicenda della sponsorizzazio

Nel commento di Miccoli spazio anche alla vicenda della sponsorizzazione Energas e alla famigerata distribuzione di panettoni pre-natalizia fornita dall’azienda napoletana, “almeno mille Manfredoniani hanno accettato il dono natalizio di Energas”.

Nelle parole di Miccoli non manca poi anche una stoccata a Vadacca e alla squadra, “a me non stanno nemmeno bene i risultati di un organico che vi assicuro è fortissimo“.

Questo il commento integrale: “Il Collettivo e Voi commentatori avete espresso in maniera inequivocabile il Vostro pensiero che per altro, mi era stato già riferito prima che portassi il mio contributo al Manfredonia Calcio (perchè l’ho portato senza possibilità di smentita alcuna).
Mi permetterò di scrivere la mia opinione e accetterò di buon grado i Vostri commenti. Per me la libertà di pensiero è fondamentale quanto il rispetto per gli esseri umani.
Antonio Sdanga è il Presidente del Manfredonia Calcio da qualche anno e prima di Lui e con Lui, Suo Padre ha profuso grandi sforzi per questa squadra; sforzi che sono stati fatti anche da tante altre brave persone di Manfredonia (alcuni dei quali ho avuto il piacere di conoscere).

Io ci parlo, mi confronto anche aspramente ma contrariamente a Voi non vedo in lui il male. Io vedo una persona che sta facendo di tutto per sfuggire alla violentissima crisi e rimanere in piedi; un uomo che porta un peso grave e cerca di farlo al meglio. Posso senza dubbio affermare che è un uomo che ama il Manfredonia Calcio e la sua città.
Qui nessuno dice che ogni cosa sia al Suo posto … Anzi, al contrario.
Qui nessuno dice che non si vorrebbe di più e meglio.
Per inciso, a me non stanno nemmeno bene i risultati di un organico che vi assicuro è fortissimo. Scritto quanto innanzi Vi riferisco la mia esperienza.

Tra giugno e luglio dello scorso anno, chi dice il contrario o è un falso o è più prossimo alla merda che all’essere umano , ho incontrato una persona che aveva come unico sponsor e sostenitore della squadra il signor Vitulano. Attorno non c’era altro e la squadra doveva iscriversi e dovevano essere pagate le vertenze e lo ribadisco attorno non vi erano nè cordate, né corde, né cappi (forse quelli sì). La situazione era gravissima e la prima cosa che Sdanga mi riferì è che lui era pronto a qualsiasi passo pur di salvare il Manfredonia. offrì la Presidenza, offrì ogni cosa pur di rimettere in piedi la Squadra. Qualcuno mi dice che lo ha fatto per iniziare il campionato, io non ci credo. Non mi è sembrato un uomo che pensasse al Suo e basta, né mi sembra che lo faccia oggi.
Quindi Via dal Donia Sdanga!(arriverà gente per bene … arriverà!)

Capitolo Energas.
L’amministratore dell’Energas che credo abbia definito ogni iter autorizzativo ministeriale (io non siedo in parlamento) interloquisce con il Presidente e esplicitamente dichiara che ha intenzione di intessere un rapporto sincero con la città e di esser pronto a chiarire in ogni sede perché l’intervento di Energas non è stravolgente, non è portatore di danni e quant’altro e che nel momento in cui fosse riuscito a instaurare un concreto colloquio con la cittadinanza avrebbe anche provato che ciò che vuole intessere con i cittadini è un rapporto solido e duraturo (non di una stagione o cinque stagioni: tanto è il termine per percepire finanza agevolata e lasciare i siti) .
Il Presidente di fronte a queste premesse e non essendo Lui ad autorizzare impianti e altro ha accettato la sponsorizzazione.
Almeno mille Manfredoniani hanno accettato il dono natalizio di Energas.
Sul capitolo convenzione mi riservo “carte e fotografie alla mano” una conferenza stampa.

Conclusione: il Mostro non è Sdanga ma chi non c’è, chi può e non ama; chi non ama abbastanza; chi potrebbe guidare una realtà bellissima….
Lunga e bella vita al Donia e a Manfredonia…..
Ancora Via Sdanga dal Donia! (vediamo chi arriva)”.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • ho sempre seguito il Donia sin da piccolo
    da dicembre 2015 ho smesso di farlo e non sono l’unico.
    Buona serata

    I giuda del miramare 12/02/2016 20:12 Rispondi
  • Invito i tifosi a tornare allo stadio, a capire che la vicenda Energas e le sorti del Manfredonia Calcio sono situazioni ben distinte. Rischiamo di retrocedere e non va bene, l’importante è capirlo ora! Ricompattiamo l’ambiente “sportivo” e torniamo a tifare per i colori solo per i colori… spetta ad altri risolvere questioni più delicate.

    Giuseppe 12/02/2016 10:54 Rispondi
  • “perché l’intervento di Energas non è stravolgente, non è portatore di danni e quant’altro”

    Sig. Miccoli lei è un ingengniere per dire che Energas non porta danni? Perchè cita Menale a memoria e non uno stralcio di fatto concreto, che ne so, il fatto che siamo zona sismica? Le sue sono parole che hanno una distorsione interna. corrisponde al vero il fatto che avreste ipoteticamente chiesto una cifra ENORME a Menale per la squadra di calcio? Potrebbe smentire?

    Manfredonia Attiva 12/02/2016 10:52 Rispondi
  • io tifero sempre manfredonia e basta sempre criticare anzi sosteniamo il manfredonia perche nn e possibile che il nostro paese deve avere una squadra in serie d noi come minimo dovremmo essere in serie c
    io dico a tutti tifosi che nn e possibile che tutte le squadre hanno il sostegno in trasferta a marcianise cero solo io quindi basta fare sempre polemiche anzi se ce qualcuno che ha la possibilita di entrare in societa si faccia avanti

    nicola riand 12/02/2016 8:27 Rispondi
  • Sono d’accordo con Miccoli questa è una squadra da play off……per quanto riguarda la società credo che Sdanga abbia ragione: gli impegni vanno rispettati. FORZA DONIA

    gigi 12/02/2016 0:02 Rispondi
  • Questi signori hanno investito di loromIl ns. Sindaco lo fa con i soldi di altri

    Mimmo 11/02/2016 21:07 Rispondi
  • Io continuerò a tifare per la mia squadra del cuore perché dentro di me scorre il sangue biancoceleste

    Gerry 11/02/2016 19:34 Rispondi
  • Volevo ringraziare il Sig. Miccoli per l’impegno profuso alla nostra causa. Un sincero ringraziamento va anche a chi tra mille difficoltà, ad ogni partita, si presenta al Miramare a sostenere i nostri colori. Un Sincero VAFFAXXXXX a chi ogni 14 giorni si mette in macchina e si fa 40 km per andare a tifare una squadra che non è la nostra città.

    giuseppe 11/02/2016 19:04 Rispondi
  • Non darò mai più un centesimo al manfredonia calcio! Meglio la terza categoria!!

    Cittadino no gpl 11/02/2016 18:25 Rispondi
    • io invece la ringrazio per quelli che sino ad ora ha dato e per l’opinione espressa

      Luigi Miccoli 11/02/2016 18:48 Rispondi
      • Condivido la vs opinione con un lessico volto alla libertà di espressione.Tuttavia è lapalissiano che si evince nel vs commento un ingresso in società tra giugno e luglio con tanti problemi.Condivido la situazione che ha trovato organizzativa ed economica che ha trovato ,ben nota a tanti tifosi, figlia di un’organizzazione scevra ad ingressi in società di altre persone, che mi permetta ci sono.Il problema avv Miccoli poteva essere risolto senza Ultimatum o divulgazione tramite stampa di sfide o assenza di persone che non chiamano.Non è eticamente costruttivo, ancor di più tramite stampa.
        Personalmente le propongo come vice-presidente ad invitare , tutte quelle persone che amano il Manfredonia calcio , per un ingresso in società sempre srl , per la prossima stagione.
        Chissà forse il problema per un bene comune potrebbe essere quello che il Presidente , possa lasciare per dedicarsi alla sua professione quotidiana di imprenditore e di specchio
        potrebbe avere dei colloqui importanti con altrè persone che magari non hanno mai
        manifestato questo impegno per la società attualmente in essere o direttamente con il Presidente.
        Per il problema energas, panettoni o altro , non penso che seppur importante , questo portale sia la sede opportuna per chiarimenti a favore o contrari.Per la squadra unitamente al Mister penso che nelle difficoltà logistiche, una su tutte il manto erboso , stiano lavorando bene con grande professionalità.Aspettiamo il vostro impegno non economico ma di comunicazione .

        Grazie dell’ascolto.

        Per l'avv.Miccoli 12/02/2016 11:43 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com