Martedì 16 Aprile 2024

Futsal Donia, questo pomeriggio alle 16 si torna a giocare in casa contro il Citta’ di Barletta

0 0

Questo pomeriggio alle ore 16 al Palascaloria, gara di campionato Futsal Donia – Città di Barletta. Dopo la gara, non andate via! verrà mostrata la Coppa Puglia ai tifosi ed inoltre ci saranno le immagini del percorso in coppa della squadra sipontina, compresa la finalissima di martedi scorso. Sorprese a non finire….non mancate #‎obiettivoC1”.

Recita così, uno degli ultimi post dal profilo Facebook della Futsal Donia. Un invito, ovviamente rivolto a tutti gli sportivi per assistere alla gara di campionato contro il Città di Barletta e soprattutto per festeggiare i campioni di Puglia, i nostri bravissimi ragazzi che martedì scorso hanno per davvero scritto la storia dello sport locale, donando alla nostra Manfredonia un nuovo trofeo da mostrare con orgoglio.

E proprio con lo spirito e lo stesso entusiasmo di queste ultime settimane che quest’oggi, alle 16, allo Scaloria si vorrà riproporre la magica atmosfera di gioia, già vissuta in una sola settimana, prima a Trinitapoli dove è stata domata la capolista Salapia e poi a Molfetta in cui si è presa in consegna, in via definitiva la Coppa Puglia edizione 2015/2016, un trofeo vinto dopo un percorso a dir poco perfetto, con una finale affrontata con la concentrazione e determinazione in cui è stato evidenziato un solo unico desiderio: voglia di vittoria!

Ebbene, questo pomeriggio si torna ad affrontare una gara di campionato e l’avversaria, il Città di Barletta, per quanto “facile” sulla carta, va rispettata e tenuta a debita considerazione, affinchè con si perda di vista quell’obiettivo primario che, più che mai, adesso resta la rincorsa alla C1, pur attraverso la lotteria dei play off.

Una bella carica di energia e di “terapia motivazionale” fino a ieri sera è stata la costante del lavoro messo a punto da mister Martino Portovenero e dal diesse Carmelo Mendola: “un calo di concentrazione potrebbe anche essere fisiologico – affermano i due tecnici – ma sono distrazioni che non possiamo permetterci, ora che tutto è di nuovo in gioco, soprattutto dopo aver conquistato la settimana scorsa il secondo posto in classifica. Dobbiamo vincere e continuare la corsa”.

Intanto questo pomeriggio ricordiamola la partita, si gioca alle 16 e quei 200 di Molfetta li vogliamo tutti lì, allo Scaloria, per applaudire i nostri protagonisti e poi, a fine gara, festa e giro d’onore per la Coppa Puglia, lucido trofeo conquistato con grande carattere e tanta umiltà.

Brava Futsal Donia, oggi pomeriggio, alle 16 come sempre, l’appuntamento con i nostri campioni è allo Scaloria. Tutti sono invitati perchè, una grande festa si farà!

                                                        Settore Comunicazione-Futsal Donia

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com