Sabato 27 Aprile 2024

Sabato test difficile a Bisceglie per la Sebilot Volley Manfredonia

0 0

Altro turno di campionato ed altra prova del nove per la Sebilot Volley Manfredonia, che al Paladolmen di Bisceglie dovrà vedersela con le padrone di casa dello Sportilia, squadra che attualmente occupa il quarto gradino della graduatoria.

La squadra nord-barese costituisce un collettivo di tutto rispetto che, soprattutto nelle partite casalinghe, trova la propria esaltazione agonistica e sovente mette in difficoltà l’avversario di turno, vedasi Altamura qualche giornata or sono.

Nonostante la vigilia non si presenti affatto facile, la squadra sipontina, dall’alto del superlativo campionato disputato sino a questo momento, scenderà sul parquet biscegliese consapevole del proprio valore, e soprattutto con alle spalle un primato fino a questo momento più che meritato.

In settimana lo staff tecnico sipontino ha convogliato l’attività delle atlete in particolare sul rodaggio degli schemi tattici, rivelatisi fino ad oggi efficaci e vincenti, che permettono alla compagine di patron De Nittis di guardare tutte le squadre dall’alto verso il basso, seppur in condominio con l’Asem Bari.

Al momento non si registra defezione alcuna, eccezion fatta per la lungodegente La Torre, per la qual cosa coach Delli Carri dovrebbe avere a disposizione l’intero roster e affrontare al meglio l’ostico avversario.

Alcuni protagonisti, al termine dell’ultimo allenamento, hanno rilasciato dichiarazioni.

Il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato < La partita di Bisceglie sulla carta si presenta difficile; le padrone di casa sono quarte in classifica e cercheranno sicuramente di bloccare il nostro cammino per avvicinarsi sempre più alle posizioni di vertice. Da parte nostra non temiamo avversario alcuno, per cui andremo a Bisceglie per fare la nostra partita e portare a casa l’ennesima vittoria, di questo ne sono certo. Teniamo troppo a questo campionato, soprattutto alla vittoria finale, ma per far ciò dobbiamo vincere tutte le restanti partite>.

Il coach Fabio Delli Carri ha dichiarato < Sabato incontreremo una squadra che venderà cara la pelle e che si esalta soprattutto tra le mura amiche, sostenuta anche da un buon pubblico. La mia squadra si presenta a quest’appuntamento in buone condizioni, per cui scenderemo in campo, come al nostro solito, per la vittoria; vincere ormai rappresenta il nostro imperativo. In settimana ho visto le atlete cariche al punto giusto, hanno affrontato gli allenamenti con impegno e di buona lena, ciò rappresenta proprio l’atteggiamento che cerco di inculcare dall’inizio del campionato>.

 

 

 

Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com