Venerdì 26 Aprile 2024

Prova di forza della San Giovanni di Dio: battuta la vice capolista Lucera

0 0

Nella gara valevole per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di Prima Divisione femminile, brillante e prestigiosa affermazione per le ragazze della San Giovanni di Dio Manfredonia, che sul parquet della Palestra Ungaretti battono meritatamente la seconda in classifica, A.S.D. Volleyball Lucera, per 3-2 (19-25, 25-15, 25-21, 20-25, 15-9).

La vittoria conseguita è figlia di un atteggiamento e un piglio da squadra matura, nonostante la giovanissima età delle componenti la rosa sipontina, tra le squadre più giovani del campionato; l’affermazione inoltre è avvalorata dal fatto che il roster lucerino annovera atlete esperte e di un certo livello

La partita è stata avvincente, combattuta, ed ha entusiasmato i numerosi presenti, con repentini capovolgimenti di fronte e ottimi colpi, di ottima levatura tecnica, per le giovanissime sipontine.

Alla fine ha vinto la squadra che a meritato di più; le padrone di casa di mostrano di poter giocare alla pari di qualsivoglia avversario.

 Coach basta ha schierato il 6+1 con Patrone in cabina di regia, Grumo in diagonale, Lupoli e Di Candia R. ai lati, Facciorusso e Sportelli centrali, Tauro come libero. Dopo il promo set Santoro è subentrata a Grumo.

Nel prossimo turno di campionato la squadra sipontina si recherà nella vicina S.Giovanni Rotondo per affrontare  l’A.S.D. Volley San Giovanni, che occupa il penultimo gradino della classifica.

Al termine della partita l’allenatore Francesco Basta ha dichiarato < Una vittoria voluta dal gruppo e costruita in settimana. Finalmente recuperiamo qualche elemento che da maggior fiducia alla squadra, peccato non sia stato così quando abbiamo affrontato San Severo e Komanse Lucera. Nel primo set abbiamo avuto paura ed eravamo troppo timorose, ma nel secondo e terzo set il nostro carattere ha fatto la differenza. Nel quarto siamo partiti benissimo, ma sull’11-4 ci siamo cullati un po’, permettendo alle avversarie di recuperare tutto lo svantaggio e avere la meglio. Nel quinto set non c’è stata storia. Ringrazio davvero tutte le ragazze >.

Il libero Danila Tauro ha dichiarato < La vittoria di ieri al quinto set contro una formazione molyo esperta è stata la conferma che, se vogliamo, sappiamo vincere con determinazione e carattere. Si vede che stiamo raccogliendo i frutti del lavoro che ogni settimana svolgiamo in palestra. Queste partite ci servono per crescere moralmente e tecnicamente, facendoci diventare sempre di più un gruppo vincente >.

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com