Sabato 20 Aprile 2024

Manfredonia, le parole del diesse Di Toro: “I ragazzi hanno assunto una decisione forte, in piena coscienza ma probabilmente opportuna”

0 0

Una nuova settimana è iniziata in riva al Golfo. Alquanto “movimentati” gli ultimi giorni in casa del Manfredonia. I giocatori, infatti, hanno manifestato il proprio malcontento verso la società attraverso un comunicato. La domanda ora sorge spontanea? Quale sarà il futuro, immediato e prossimo, del Manfredonia Calcio? Difficile al momento, se non impossibile, dare una risposta chiara ai tifosi. In tutto questo ci sono altre sette gare da giocare e una salvezza da conquistare. Il campionato nel week end ha osservato un turno di riposo, c’è il Torneo di Viareggio, il prossimo appuntamento per i bianco-celeste è fissato per domenica 20 marzo al Miramare. Avversario di turno il Picerno, i rossoblù grazie alla cura Arleo sono riusciti a conquistare 15 punti nelle ultime otto giornate e a rilanciarsi nella corsa che porta quantomeno ai play out. L’attuale classifica dei sipontini è sicura, Vadacca e soci sono fuori dalla zona calda e per continuare a navigare in acque sicure è necessario battere il Picerno. Gli allenamenti della squadra, salvo ulteriori colpi di scena, dovrebbero riprendere oggi.

Ma torniamo al comunicato di qualche giorno, sulla questione è intervenuto  il diesse Elio Di Toro. “I ragazzi hanno assunto una decisione forte, in piena coscienza ma probabilmente opportuna – precisa Di Toro -. Forte, perché un segnale andava dato a tutta la città; in piena coscienza, perché lo sciopero bianco è stato fatto coincidere con la pausa del campionato, quindi ininfluente sulle gara ufficiali; probabilmente opportuna, perché come hanno sottolineato i ragazzi in gioco non c’è soltanto il campionato in corso ma anche lo stesso futuro della società. E’ infatti impensabile, a prescindere da qualsiasi considerazione personale, che intorno ad un gruppo di persone, non solo i giocatori, ci sia soltanto il silenzio. Qui c’è della gente che ha condiviso un progetto, si sta sacrificando sotto ogni aspetto ma non viene gratificata per quelli che sono stati gli impegni assunti. In gioco, c’è il futuro del Manfredonia, con o senza gli attuali protagonisti”. Insomma, l’auto c’è, carrozzeria, motore, gomme e accessori vari anche. A mancare è…la “benzina”.

Antonio Guerra

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • tanto perderemo con il picerno quindi sara’ caos

    Zagor 16/03/2016 11:33 Rispondi
  • Signor Generale con la maiuscola ma siete ambito da società blasonate? ah dimenticavo è la passione per il Donia che ti lega.

    direttore generale 15/03/2016 11:55 Rispondi
  • Ma stai a vedere che la colpa di una sciagurata gestione di una società , è colpa della Città . Ma sign Di toro se il suo Presidente ( dico suo,perché nessun tifoso lo reputa tale ) vuole giocare a fare il presidente deve avere la forza economica . Non si può far calcio senza soldi …. Oppure aspettare il contributo comunale , che viene dato per la. Manutenzione . Sono con i calciatori , ma i calciatori non sanno che lei , sign di toro , entra ed esce dal “fuori gioco” ….

    Franco 15/03/2016 10:52 Rispondi
  • lasciate tutto al Sindaco. Poveriniii. andatevi a circari u travagghiu.

    e che c steee 15/03/2016 9:55 Rispondi
  • Che vergogna in questa società bisogna fare la differenziata che ce Sten

    Gerry 14/03/2016 19:11 Rispondi
  • Bravi i giocatori in quello che hanno fatto. Dovrebbero essere coerenti e NON GIOCARE fintanto che Sdanga paga TUTTI GLI STIPENDI O RIMETTE IL TITOLO SPORTIVO AL SINDACO!!!!! Basta con sta pagliacciata!!!

    Doniano 14/03/2016 17:06 Rispondi
  • Il Presidente non si fa sentire? Peccato, perché è lui in prima persona a essere chiamato in causa.
    Bisogna che intervenga e faccia sapere il suo pensiero.
    Mi auguro che tutto si risolva al più presto.

    antonio 01 51 14/03/2016 16:04 Rispondi
  • Di Toro…cercati un lavoro. “siete circondati”

    e che c steee 14/03/2016 15:14 Rispondi
    • poperato fai il serio.

      teofilo 14/03/2016 16:18 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com