Giovedì 18 Aprile 2024

Sabato incontro pubblico sulla differenziata porta a porta

0 0

 

“#‎DIFFERENZIAMOCI”. Primo incontro pubblico con la cittadinanza sul tema del nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta di prossimo avvio su tutto il territorio del Comune di Manfredonia.

 

All’incontro informativo e formativo, promosso dal “Lions Club Manfredonia Host – Distretto 108 AB Zona 2” in sinergia con l’Amministrazione comunale ed “A.S.E. SpA” che si svolgerà sabato 19 marzo a partire dalle ore 17.30 presso l’Auditorium “Cristianziano Serricchio” parteciperanno il sindaco Angelo Riccardi, l’Amministratore Unico di “Ase Spa” Francesco De Feudis, la Presidente del “Lions Club – Manfredonia Host” Marisa Panzera, il Direttore Generale di “Ase Spa” Giuseppe Velluzzi, il Presidente della “1^ Circoscrizione Lions Club – Distretto 108 AB” Leonardo Bonfitto. A coordinare i lavori, che verteranno sul tema della raccolta porta a porta come strumento di miglioramento della qualità della vita e del decoro urbano, sarà Maria Rosaria Giornetti, Cerimoniere del Lions Club Manfredonia Host.

 

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Ufficio Comunicazione – “A.S.E. Spa”

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Considerato che anche i Box auto pagano la “MONNEZZA” dovrebbero essere consegnati anche per questi locali i “Bidoni”…. se ciò non avviene significa che tali immobili non producono spazzatura e pertanto non devono pagare la “MONNEZZA”.
    Io ho il box in un’altra palazzina, quello che produco me la devo portare a casa e metterla nei bidoni di casa…. sarebbe il colmo!!!!
    Si chiede di trovare una soluzione, visto che i box pertinenziali questo comune ha permesso la vendita a soggetti che non risiedono nello stesso immobile e/o peggio gli ha dato l’autorizzazione al cambio d’uso in abitazioni, come anche parecchie abitazioni ubicate a piano terra gli è stato concesso il cambio in BOX.
    A Manfredonia i piani terra ormai sono quasi tutti BOX… quindi che si fa ?

    poli 17/03/2016 8:56 Rispondi
    • Egregio utente (di cui avremmo piacere di conoscere – anche in separata sede – l’identità per fornire una risposta precisa, puntuale e personalizzata alle sue esigenze) in quale zona della città risiede? Ricordiamo qualora non fosse ancora chiaro che tutto il territorio del Comune di Manfredonia (comprensivo delle zone Riviera Sud, Siponto, Fraz. Montagna e Borgo Mezzanone) sarà interessato dal servizio di raccolta differenziata porta a porta; nessun utente sarà escluso (anche box e garage). Siamo certi che i cittadini risponderanno con alto senso civico e collaboreranno a questa nuova iniziativa che, non va dimenticato, oltre a migliorare il decoro urbano e la qualità della vita, servirà anche per calmierare il costo sull’attuale tassa sui rifiuti, la cui tariffa oggi constata, purtroppo, solo il 17% di differenziata a fronte della prevista soglia minima del 65%. E’ di ieri, tra l’altro, la notizia dei problemi della discarica di Ceringola (https://www.manfredonianews.it/ase-legambiente-conferma-il-porta-a-porta-come-lungimirante-scelta-di-governo/). Restiamo a disposizione per ulteriori delucidazioni, anche contattando i recapiti telefonici e web dell’azienda. Cordialità

      ASE MANFREDONIA 17/03/2016 11:35 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com