Venerdì 2 Dicembre 2022

Resoconto finale della 63 edizione del Carnevale di Manfredonia

0 0

E poi arriva il momento di tirare le somme. Nella sala delle Vetrate di Palazzo San Domenico l’Amministratore unico dell’Agenzia del turismo, Saverio Mazzone, affiancato dal Sindaco Riccardi e dal consigliere comunale con delega all’Agenzia del Turismo Antonio Conoscitore, ha tenuto una conferenza stampa per mettere i evidenza e rendere pubblici i risultati della 63 edizione del Carnevale di Manfredonia.

Un resoconto preciso e puntuale quello del presidente Mazzone, che ha riportato i grandi risultati ottenuti dall’appena trascorsa edizione del carnevale. I numeri parlano chiaro, sold out delle tribune una settimana prima della sfilata e il 25% di presenze in più rispetto allo scorso anno, per non parlare del grande impatto mediatico di questa edizione.

Le novità di questa edizione, innovativa ma allo stesso tempo finalmente riconnessa alla tradizione, “hanno ricreato un’atmosfera di partecipazione della città che si era un po’ perso negli anni passati” come ha detto Saverio Mazzone.

Un impegno solido, quello della nuova gestione dell’Agenzia, che non si fermerà con il termine dei festeggiamenti, ma continuerà ininterrottamente per i prossimi 365 giorni con un tavolo tecnico aperto a chiunque abbia idee e proposte, un luogo di riflessione e progettualità che avrà un posto dedicato, ancora da stabilire, e un giorno alla settimana a disposizione.

Il prossimo futuro della città sarà culturale e sostenibile. – Ha affermato Riccardi – Il Carnevale, nonostante non siano d’accordo in tanti, è una possibilità di sviluppo per la città. Manfredonia sta vivendo una stagione straordinaria e dobbiamo cogliere tutte le occasioni che si stanno concretizzando sotto gli occhi di tutti. Abbiamo tutte le carte giuste per poter emergere e per questo continueremo ad investire sulla cultura. Il lavoro che abbiamo avviato non darà risultati immediati, ci potrebbero volere degli anni, ma i risultati arriveranno. E io sono convinto che Saverio Mazzone è l’uomo giusto per questa svolta“.

Ai vari interventi dei presenti  il Presidente Mazzone ha risposto con massima apertura e disponibilità per un confronto in cui riprendere i discorsi a tavolino e cercare di trovare soluzioni e accomodamenti per far sì che tutto possa essere risolto nel migliore dei modi. Anche se si è fatto tanto per andare incontro alle esigenze di tutti, un po’ di malcontento nel fondo rimane ancora.

Le premesse ci sono, adesso sarà il tempo a dare delle risposte concrete, bisogna solo aspettare.

Mariantonietta Di Sabato

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 

MANFREDONIA VIDEO