Mercoledì 24 Aprile 2024

Presentazione volume Lucio Dalla e Sorrento (Foto & Video)

0 0

Nel quarto anniversario della scomparsa dell’artista, l’Amministrazione Comunale di Manfredonia ha reso omaggio a Lucio Dalla, ieri venerdì 18 marzo.

“A Manfredonia, come a Sorrento – ha dichiarato lo scrittore Raffaele Lauro – Lucio Dalla ha vissuto i momenti più felici della sua infanzia e della sua maturità di artista. E Manfredonia, come Sorrento, gli ha reso omaggio in vita e lo ricorda, oggi, a quattro anni dalla scomparsa”.

L’Amministrazione Comunale di Manfredonia ha reso omaggio a Lucio Dalla nel quarto anniversario della scomparsa (1 marzo 2012 – 1 marzo 2016). Su iniziativa del sindaco, Angelo Riccardi, si è tenuto, presso Palazzo San Domenico, alle ore 18.00 di venerdì 18 marzo 2016, la presentazione del libro di Raffaele Lauro, “Lucio Dalla e Sorrento Tour – Le tappe, le immagini e le testimonianze”.

Nel quaderno di viaggio sono pubblicati anche gli interventi, tenuti dal sindaco Riccardi, a Sorrento, il 28 febbraio 2015, e al Senato della Repubblica, il 18 marzo 2015, finalizzati alla tutela del patrimonio culturale Dalla: “un patrimonio di tutti, non soltanto di alcuni, un patrimonio che non va dilapidato e che abbiamo il dovere di sostenere, anche con azioni politiche”. Introduzione del sindaco, Angelo Riccardi. Relazioni del giornalista, Giuseppe Dimiccoli, e il regista e attore, Vittorio Tricarico. Conclusioni affidate all’avvocato Enzo D’Onofrio, amico personale di Lucio Dalla.

Lauro, inoltre, nelle mattinate di venerdì 18 marzo e di sabato 19 marzo, terrà due incontri-dibattito, sul tema: “La piaga sociale del gioco d’azzardo, una minaccia per le famiglie e per le giovani generazioni. Le gravi responsabilità della politica”, con gli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore, “Michele Dell’Aquila” di San Ferdinando di Puglia, diretto dal professor Carmine Gissi, e “Nicola Garrone” di Barletta, diretto dal professor Antonio Diviccaro.

Foto e video di Matteo Di Sabato

[tribulant_slideshow gallery_id=”109″]

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com