Venerdì 29 Marzo 2024

Anche da Cerignola torna una San Giovanni di Dio vincente

0 0

Nella gara valevole per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di Prima Divisione femminile, le ragazze della San Giovanni di Dio Manfredonia si aggiudicano il difficile incontro in trasferta a Cerignola contro l’ASD La Fenice Volley con un secco 3-0 (25-17, 26-24, 25-22) che evidenzia il momento di grazia delle giovanissime atlete sipontine e consolida sempre più la quarta posizione in classifica.

La prestazione offerta dalle giovanissime terribili di coach Basta è stata tecnicamente pregevole e di assoluto rilievo tattico, con una buona dose di saldezza mentale e determinazione che le hanno fatto venire fuori nei momenti topici dell’incontro, soprattutto nel secondo set, vinto al fotofinish, e nel terzo set, chiuso 25-22.

Le padrone di casa ci tenevano particolarmente a questo incontro, poiché una loro vittoria avrebbe permesso alle stesse di insidiare la quarta posizione delle sipontine, ma Marcantonio e compagne hanno fatto valere un maggiore tasso tecnico, e tanta voglia di vincere che ha permesso di ottenere una vittoria quanto preziosa per la classifica.

Con questa ennesima affermazione, la San Giovanni di Dio consolida il quarto posto in classifica, con un distacco ormai significativo dalla quinta posizione.

 Coach basta ha schierato il 6+1 con Marcantonio in cabina di regia, Grumo Giusy in diagonale, Lupoli e Di Candia R. ai lati, Patrone e Sportelli centrali, Tauro come libero.

Nel prossimo turno di campionato la squadra sipontina osserverà un turno di riposo.

Al termine della partita l’allenatore Francesco Basta ha dichiarato < Sapevamo di incontrare una formazione preparata e che puntava al quarto posto in classifica, ma la nostra è stata una gara impeccabile in cui a fare la differenza è stato il muro e l’attacco. Le ragazze hanno interpretato al meglio la gara e sono state veramente lucide nei momenti topici dei set,in cui la partita si è giocata ai vantaggi e punto su punto. Un bel passo in avanti dal punto di vista caratteriale e sottolineo lo spirito di gruppo che ormai ci contraddistingue.>.

La laterale Rossella Di Candia ha dichiarato <Sapevamo che la partita di domenica non sarebbe stata facile, anche a causa dell’assenza di due nostre atlete. Nonostante questo, noi abbiamo mantenuto alta la concentrazione e, grazie al lavoro svolto in settimana, siamo state in grado di affrontare in maniera positiva anche gli scambi più lunghi. E’ stata una bella partita, dove la bravura tecnica e lo spirito di squadra hanno costituito la chiave dl successo. Mi sento comunque di fare i complimenti alle avversarie >.

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com