Venerdì 26 Aprile 2024

Il Manfredonia torna a sorridere, battuta l’Isola Liri. Cosi’ Vadacca: “Abbiamo messo in classifica tre punti pesantissimi”

0 0

Il Picerno è ormai alle spalle, a confermarlo è la vittoria di domenica del Manfredonia in casa dell’Isola Liri, una diretta concorrente per la lotta salvezza. Tre punti pesantissimi quelli ottenuti da Vadacca e soci, a cinque gare dal termine della regular season la permanenza in serie D si avvicina sempre più. A decidere la sfida con i biancorossi è un rigore di Antonio La Porta. Tutto questo dopo, appunto, dopo il pesante ko contro il Picerno prima della sosta pasquale e le note vicende societarie.

Soddisfatto Vadacca, il tecnico dei bianco-celeste applaude i suoi ragazzi. “Ritengo che questa vittoria sia importantissima perché ottenuta contro una diretta concorrente nella lotta per la salvezza – fa sapere Vadacca -. Abbiamo messo in classifica tre punti pesantissimi che ci consentiranno di giocare con minor affanno le rimanenti cinque partite. In campo ho visto la squadra che già conoscevo, quella che vorrei sempre e che in passato ha dato soddisfazioni a tutto l’ambiente. Un esempio? Quando siamo rimasti in dieci per l’espulsione di Bozzi (doppia ammonizione, ndc), la squadra è rimasta compatta, i ragazzi si sono aiutati a vicenda, i più anziani, insomma, hanno incoraggiato ed aiutato i più giovani: ho visto un notevole e nuovo spirito di sacrificio proprio come ho sempre voluto”.

Dopo le parole del tecnico è la volta di Elio Di Toro. “I ragazzi hanno centrato una vittoria importantissima –dichiara il diesse dei sipontini –, fortemente voluta, dopo le note vicissitudine e la pesante ed inattesa sconfitta contro il Picerno, e per di più ottenuta contro una diretta concorrente. Il gruppo si è ricompattato, si è messo di nuovo in discussione ed alla grande, l’unico modo per dimostrare per intero il valore di ognuno e della squadra: bravi tutti, davvero, avanti così”.

Vittoria contro l’Isola Liri, non solo, le note positive proseguono. “Proprio in queste ore – conclude Di Toro – quattro nostri under sono stati convocati nella rappresentativa del girone H della serie D, Castriotta, Bonabitacola, Sarri e De Filippo, a dimostrazione della bontà delle nostre strategie che, appunto, mirano alla valorizzazione dei giovani”.

Intanto, la truppa bianco-celeste ha ripreso gli allenamenti per preparare il match casalingo di domenica 10 aprile con il Torrecuso (ore 15), mister Vadacca dovrà fare a meno degli squalificati, Bozzi, Colombaretti e Romito.

Antonio Guerra

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com