Venerdì 26 Aprile 2024

Foggia vs Alessandria: febbre da playoff . Sold out allo Zaccheria

0 0

Dunque ci siamo, domani sera allo stadio Pino Zaccheria di Foggia, scenderanno in campo Foggia ed Alessandria, nel quarto di finale secco che promuoverà una delle due alle semifinali.

Notte da dentro o fuori, dunque, e se il Foggia ci arriva con il vento in poppa delle ultime sette vittorie su otto nelle ultime giornate, e forte del secondo posto conquistato nel proprio girone che lo colloca nel ranking delle otto squadre qualificate per i playoff in prima posizione, nella qualità di miglior seconda, i grigi piemontesi ci arrivano come peggior quarta.

Ma il Foggia ha una brutta gatta da pelare per quanto riguarda la formazione da mandare in campo: infatti non saranno della contesa sia Angelo (infortunatosi alla caviglia sinistra in quel di Cosenza), sia il centrale difensivo Guillame Gigliotti, infortunatosi in allenamento martedì scorso ad Amendola al ginocchio sinistro.

Una tegola non da poco in difesa per Mister De Zerbi che dovrà necessariamente fare di necessità virtù, con gli uomini contati ed in piena emergenza difensiva.

Proviamo comunque ad ipotizzare l’undici che il tecnico bresciano manderà in campo per cercare di battere gli uomini di Gregucci.

Il Foggia potrebbe schierarsi con la difesa a tre, già sperimentata nelle ultime gare, con Loiacono, Coletti e Di Chiara, un centrocampo a quattro con esterni Gerbo e Chiricò,Vacca e Agnelli al centro, Sarno , Iemmello e Sainz Maza nel tridente offensivo, con possibili innesti di Riverola e Floriano in corso d’opera.

L’unico reparto, ripetiamo, in cui De Zerbi non ha opzioni di cambi è la difesa, dove sono out ben cinque calciatori (oltre ai già citati Angelo e Gigliotti, sono out da tempo Lanzaro, De Giosa ed Agostinone).

Nonostante gravi problemi di formazione, il Foggia arriva carico all’appuntamento e stamattina ha svolto allo Zaccheria alle 11.00 la rifinitura davanti a quasi 4.000 spettatori entusiasti, assiepati sui gradoni della tribuna est, lasciata aperta per l’occasione, come desiderato dal tecnico rossonero.

L’atmosfera in città è elettrica e l’attesa per l’evento, spasmodica.

In appena tre giorni sono stati polverizzati e tutti venduti i 16.798 tagliandi disponibili per la gara, ed è sold out già da mercoledì scorso.

Uno Zaccheria tutto esaurito che si trasformerà domenica sera alle 20.45 in una vera bolgia, e che cercherà di sospingere i ragazzi rossoneri alla vittoria.

VITTORIO SANTULLI

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com