Venerdì 26 Aprile 2024

Futsal Donia, alle 16 la finale di girone contro l'Atletico Troia

0 0

Siamo ancora qui, a ricordarlo, nel pomeriggio, questo pomeriggio alle 16 allo Scaloria, è di scena la Futsal Donia,  che si accinge a disputare contro l’Atletico Troia uno degli ultimi esami di un’annata calcistica da incorniciare e da esporre come cimelio di grande prestigio.

Al primo anno di vita la Futsal Donia, si appresta a scendere in campo per superare la fase finale del Girone A, per vincere e poi confrontarsi con le vincenti degli altri gironi, in cui, in una classifica basata non solo sui punti ma anche sulla disciplina, è certamente prima rispetto ad avversarie come Monopoli o Castellana, Altamura o Noci, cioè le finaliste del girone B e del girone C.

Avversarie che potrebbero essere quelle del prossimo impegno, a patto e condizione che si vinca questo pomeriggio e che si superi l’Atletico Troia, una signora squadra, che ha ottenuto il terzo posto nella classifica di girone e che in alcuni momenti del “ritorno” ha anche insidiato il bellissimo secondo posto conquistato dai nostri ragazzi a colpi di vittorie: 11 consecutive senza soluzione di continuità, entusiasmando una popolazione di tifosi, sempre presenti, sia in casa che fuori, al caldo di un palazzetto o di un impianto o anche al freddo o sotto la pioggia battente, in quei campi di periferia che possono essere utilizzati per la C2.

E potrebbe essere il penultimo atto di una commedia con il lieto fine, di una commedia in cui i veri protagonisti sono stati quei calciatori locali o del territorio, che hanno creduto e scelto il progetto Futsal Donia, sposandolo come ninfa fresca e profumata.

Una sposa che quest’oggi alle 16 al Palascaloria convola ancora una volta a nozze con i suoi impagabili tifosi per offrire spettacolo e cuore, per offrire gioia ed emozioni, per concedersi all’affetto e alla partecipazione di una folla che attende con ansia di festeggiare il passaggio del turno, l’accesso al confronto con le squadre degli altri due gironi pugliesi.

Un altro sforzo, ragazzi, un altro sforzo e si accede alla parte finale dei play off;  un altro sforzo per realizzare quel desiderio d’inizio stagione che di qui alla fine di maggio si avvera. Un altro sforzo per salire sull’Olimpo e per coprirsi il capo di quella corona d’alloro che viene concessa a chi vince con onore.

Si. A chi vince. Imperativo da assolvere alle ore 16 e seguenti di quest’oggi presso il Palazzetto dello Sport Scaloria. Siate numerosi, siate festanti, siate gioiosi, siate soprattutto l’uomo in più, l’attaccante in più, il difensore in più.

Tifosi carissimi, vi aspettiamo a braccia aperte, come sempre. Vi aspettiamo alle 16 in tantissimi,…e riempiamolo questo nostro Palazzetto dello Sport, chiamiamo ad alta voce la vittoria della nostra squadra. Poi la festa, come sempre, è una promessa, sarà indimenticabile!

 Settore Comunicazione-Futsal Donia

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com