Giovedì 18 Aprile 2024

Manfredonia: controlli demaniali marittimi

0 0

Iniziano ad intensificarsi i controlli lungo la fascia costiera in occasione dell’imminente arrivo della stagione balneare che vedrà la Capitaneria di porto, come ogni anno, impegnata nel controllo del territorio, sia via mare che via terra, nei diversi ambiti di competenza. Particolare impegno, nei prossimi mesi, sarà posto nell’attività di vigilanza ambientale e demaniale, di concerto con gli enti interessati che, negli anni scorsi, ha portato eccellenti risultati.

I militari della Guardia Costiera di Manfredonia, coordinati dal Capitano di Fregata Nicola Latinista, hanno riscontrato solo negli ultimi giorni ben cinque violazioni alle norme che regolano la nautica da diporto.
L’intento dell’attività sanzionatoria, fanno sapere dalla Capitaneria, non vuole essere un mero atteggiamento vessatorio nei confronti dei diportisti, ma è quello di educare tutti gli utenti del mare al rispetto delle regole che disciplinano la civile convivenza, in modo tale che la vacanza sia ricordata unicamente come momento di distensione e di svago e non certamente per il verificarsi di episodi spiacevoli.

La Capitaneria di Manfredonia, infine, ricorda che il numero telefonico per le emergenze in mare sempre attivo è il 1530 e che per poter ottenere consigli e/o informazioni è disponibile il sito internet www.manfredonia.guardiacostiera.it

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com